Alle 4.20, probabilmente a seguito di una fuga di gas, si è verificata un’esplosione che ha causato il crollo di un solaio in un piano rialzato di una palazzina di 2 piani, a Gorizia. In atto le ricerche di 3 persone che potrebbero essere rimaste sotto le macerie, secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco.
La palazzina a Gorizia dove si è verificata l’esplosione, in via XX Settembre 72/74, è crollata completamente. Due corpi senza vita sono stati estratti dalle macerie della palazzina crollata a Gorizia. Si tratta della coppia che abitava al piano di sopra. Lo confermano i Vigili del fuoco.
Non è stata invece ancora trovata la persona, disabile, che abita al piano di sotto.
Sul posto sono presenti anche i carabinieri della Comando provinciale di Gorizia. I militari hanno riferito che la palazzina era costituita di tre appartamenti: uno sarebbe stato vuoto al momento dello scoppio, un altro occupato da una sola persona e un terzo da una coppia. Nei pressi è parcheggiata un’auto che sarebbe di proprietà proprio della coppia. I carabinieri hanno provato a contattare i proprietari al telefono ma inutilmente.
E’ stata una esplosione terrificante quella che ha causato lo sventramento della palazzina, talmente forte che è stata avvertita anche lontano e che molti hanno scambiato per una scossa di terremoto E’ hanno allettato i soccorsi.
Non a caso, infatti, come ha riferito il comandante dei vigili del fuoco di Gorizia, Alessandro Granata, sono in corso verifiche sulle palazzine adiacenti, per sincerarsi della tenuta strutturale.
La forza dell’esplosione, come fanno sapere i tecnici, significa che la quantità di gas accumulata deve essere stata notevole.
Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, proprio nei pressi, sulla strada, di recente sarebbe stato compiuto un intervento che avrebbe riguardato condutture del gas.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata