×
×
☰ MENU

Spari sul London Bridge: l'uomo che ha accoltellato almeno 10 passanti è morto - Video choc

29 Novembre 2019, 07:42

Colpi d’arma da fuoco e polizia in azione in questi minuti a London Bridge, nel cuore di Londra. Lo riferiscono i media citando testimoni e fonti investigative. Non ancora chiaro il contesto.
Secondo le prime informazioni, la polizia ha cordonato l’area bloccando l’accesso al ponte dove staziona un camion al centro della carreggiata. Scotland Yard al momento fa riferimento sul suo account Twitter a «un incidente», invitando a evitare la zona. 


Il servizio di ambulanze di Londra twitta a sua volta di aver inviato alcune ambulanze sul posto. La zona è stata teatro negli anni scorsi di un attacco terroristico di matrice jihadista.
Testimoni, l'uomo colpito aveva un coltello - L’uomo cui la polizia britannica ha sparato oggi su London Bridge, e che secondo Sky News è stato ucciso, aveva in mano un coltello. Lo riferiscono testimoni citati da Metro online. Al momento Scotland Yard non conferma se si tratti di un episodio di matrice terroristica.
 

Scotland Yard ha annunciato di aver «fermato» un uomo armato con coltelli che oggi a London Bridge aveva attaccato alcune persone. Lo si legge sull'account Twitter della polizia britannica, in un aggiornamento nel quale si fa riferimento ad «alcune persone» ferite, ma non alla morte del'aggressore.

Cronista Ansa, 'tutti scappavano nel panico'  - «La gente correva nel panico tra le urla, subito è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il Borough Market pieno di gente e turisti, le persone si sono barricate all’interno dei negozi. Siamo ancora tutti in attesa di indicazioni». Lo riferisce un giornalista dell’ANSA che si trova nel famoso mercato londinese, a pochi passi dal London Bridge.

Informazioni non confermate riprese da Sky fanno riferimento a cinque possibili feriti, non è chiaro se incluso l’aggressore o meno. 
L’emittente ha inoltre cancellato il titolo con il quale inizialmente aveva dato per morto il presunto responsabile dell’attacco, limitandosi ora a sottolineare che è stato «colpito» dai proiettili sparati dalla polizia.

Aggressore fermato da passanti prima di polizia - L’aggressore di London Bridge ha avuto una colluttazione con persone in abiti civili prima di essere neutralizzato della polizia, intervenuta pochi minuti dopo l’allarme scattato alle 14 ora locale circa, le 15 in Italia. Lo mostrano le immagini di un video rimbalzato sui media britannici, dove si vede un uomo per terra, presumibilmente l'aggressore, e alcune persone che sembrano essere passanti in lotta con lui.

Sky News, un morto e 4 feriti nell'attacco - E’ di un morto e 4 feriti il primo bilancio ufficioso riferito da fonti di polizia a Sky News dell’attacco avvenuto oggi a Londra, nella zona di London Bridge. Il morto non è l’aggressore, precisa l’emittente.

Scotland Yard, e' terrorismo - Scotland Yard ipotizza che l’attacco al London Bridge sia legato al «terrorismo». Lo scrive in un tweet la Metropolitan Police che aggiunge tuttavia come le circostanze siano ancora «non chiare».

Ponte resta chiuso,evacuata per prudenza sede News Uk - Al momento restano «in lockdown» a Londra sia l’area del ponte, teatro della sparatoria, sia alcuni luoghi pubblici intorno, fino alla zona dei ristoranti di Borough Market.  E’ stato inoltre evacuato per ragioni apparentemente di prudenza il palazzo che ospita gli uffici di News Uk, sussidiaria britannica del gruppo editoriale di Rupert Murdoch, di fronte allo Shard, il più alto grattacielo di Londra progettato a suo tempo da Renzo Piano.
Polizia, l'aggressore e' morto -  L’uomo che ha accoltellato oggi alcuni passanti nella zona di London Bridge, a Londra, è morto in seguito alle ferite riportate dagli spari degli agenti. Lo ha reso noto Scotland Yard in questi minuti in una breve dichiarazione ai media. «Posso confermare - ha detto ai giornalisti Neil Basu, numero 2 di Scotland Yard e responsabile dell’antiterrorismo - che la polizia è stata chiamata per un episodio di accoltellamento attorno alle 14 e che un uomo di sesso maschile è stato colpito con armi da fuoco da agenti specializzati. Il sospetto è morto sul posto».  «Posso inoltre confermare che il sospetto indossava un equipaggiamento che al momento riteniamo fosse un falso ordigno esplosivo», ha aggiunto Basu, ribadendo che l’episodio è indagato come un atto di terrorismo, ma senza sbilanciarsi sulla possibile matrice nè comunicare per ora l’identità dell’ucciso. 

DUE MORTI FRA GLI ACCOLTELLATI
Sarebbero almeno 10 le persone accoltellate e i due feriti più gravi sono morti.  Lo riferiscono fonti del governo britannico alla Bbc.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI