E’ di almeno 5 morti e 40 feriti, fra i quali almeno 18 bambini, l'ultimo bilancio del tragico episodio che ha visto un suv investire una parata natalizia nel Wisconsin. Lo ha riferito la polizia Le autorità del Winsconsin stanno ancora cercando di capire le circostanze in cui un Suv si è schiantato ieri pomeriggio contro la folla riunita per una parata di Natale a Waukesha. «Possiamo confermare che 5 persone sono morte e 40 ferite», riferisce la polizia locale sulla sua pagina Facebook, precisando che «questo bilancio potrebbe cambiare mentre continuiamo a raccogliere informazioni». Ha poi confermato che un sospetto è stato arrestato e condotto in carcere.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di ieri. «La parata di Natale di Waukesha era in corso quando un Suv rosso ha abbattuto le barriere sul lato ovest e si è diretto verso Main Street (la strada principale)», ha detto il capo della polizia Dan Thompson in una conferenza stampa. La polizia - ha aggiunto - ha sparato al veicolo nel tentativo di fermarlo.
Le scuole e alcune strade rimarranno chiuse oggi, per consentire un migliore svolgimento delle indagini, ha affermato Thompson.
Il fatto è avvenuto al termine di una turbolenta settimana nel Wisconsin, dove un giovane americano, Kyle Rittenhouse, è stato assolto questa settimana dall’accusa di aver sparato a due uomini l’anno scorso durante delle proteste antiviolenza sfociate in disordini.
L’uomo sospettato di aver compiuto la strage sarebbe il 39enne Darrell Brooks Jr. Lo riferiscono diversi media Usa, anche se non c'è stata conferma ufficiale. Il sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Era in possesso di una chiave di una Ford. L’attacco alla parata è stato compiuto con una Ford Escape rossa.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata