Marco Tardelli, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini e Fulvio Collovati, ex compagni di nazionale di Paolo Rossi nella vittoria del Mondale '82, sono tra coloro che hanno portato il feretro di Paolo Rossi nella cattedrale di Vicenza, dove si terrà la cerimonia funebre. All’esterno i cori della gente ad intonare 'Paolo, Paolo...'. Numerose le persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto al campione.
Cabrini "mi manchi, non ti lascero' andare"- «Ho perso non solo un amico, ma un fratello. Quante emozioni abbiamo condiviso. Hanno stravolto la nostra vita. Siamo stati parte di un gruppo, di 'quel gruppò». Antonio Cabrini commosso ha salutato Paolo Rossi, suo ex compagno di nazionale e nella Juventus, durante il funerale. «Pensavo che avremmo camminato insieme ancora a lungo. Già mi manchi, mi mancano i tuoi scherzi, le tue parole di conforto, le nostre liti ed il tuo sorriso - ha proseguito - Sono quelli come te che rendono bella l’amicizia. Non ti lascerò andare. Sarai sempre dentro di me, ti prometto di stare vicino a Federica ed ai tuoi figli, ma tu resta vicino a me».
Pioli, e' stato un campione di normalita' - «Ci tengo a ricordare Paolo Rossi, è stato un mio grande compagno di squadra ed è stato un campione, un campione di normalità». Con queste parole Stefano Pioli ha voluto cominciare la sua conferenza stampa alla vigilia di Milan-Parma ricordando la leggenda del calcio italiano di cui oggi si sono celebrati i funerali. «La nostra generazione è cresciuta con la squadra che ha vinto il Mondiale '82 ma lui - ha sottolineato l’allenatore rossonero - ha continuato a essere una persona semplice, serena, sorridente. Paolo Rossi ci mancherà tanto ma sarà sempre dentro di noi».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata