la storia
Ruggero Freddi insegnava Analisi Matematica per il corso di Ingegneria Clinica dell'Università La Sapienza di Roma. Due lauree, una in Ingegneria e una in matematica, alle spalle un passato da attore porno negli Stati Uniti. Nel 2019 la facoltà dell'ateneo romano lo cacciò senza alcun motivo, a dire del docente, e ha provato a non pagarlo.
Nei giorni scorsi, riporta il quotidiano "La Repubblica", è arrivata la sentenza: il giudice ha dato pienamente ragione a Freddi. L'Università la Sapienza è stata condannata per lite temeraria e per ingiustificato arricchimento. Secondo la corte, infatti, l'ateneo romano sapeva di avere torto, ma ha voluto comunque intraprendere la battaglia legale con l'ex professore.
Su Facebook Freddi ha scritto:
"Queste persone non possono rimanere sempre impunite, prendersela con arroganza con gli "ultimi arrivati" e farlo sperperando denaro pubblico. Perché la direttrice del dipartimento a cui faceva afferenza il corso, Tiziana Catarci, non ha mai risposto alle mie email e non mi ha incontrato? Lei era la direttrice del dipartimento dove un professore aveva lavorato per 60 ore senza un contratto e senza poi essere pagato per il suo lavoro e non comunque ha sentito il bisogno di chiarire con me l'accaduto nonostante io l'abbia cercata per mare e per monti? Perchè il Rettore, Antonella Polimeni, non mi ha voluto incontrare per chiarire nonostante le mie numerose email? Perché non ha chiesto ai legali di fermare il processo? E perché i legali si sono accaniti contro di me chiedendomi di cancellare ogni immagine che mi ritraesse con il logo di La Sapienza?".
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata