×
×
☰ MENU

violenza

16 enne minaccia i compagni di classe con una pistola finta e ferisce la prof ad Abbiategrasso. Arriva il ministro

16 enne minaccia i compagni di classe con una pistola finta e ferisce la prof ad Abbiategrasso

29 Maggio 2023, 10:01

Il ministro dell’istruzione, Giuseppe Valditara, si è recato in visita all’ospedale di Legnano (Milano) dove è stata medicata la professoressa Elisabetta Condò, accoltellata stamani da un suo studente durante una lezione nell’Iis Emilio Alessandrini ad Abbiategrasso (Milano).
Una visita lampo, durante la quale il ministro ha portato la sua solidarietà alla docente di Lettere ferita. Le condizioni della donna non sono gravi. È stata suturata per le lesioni da fendenti all’avambraccio destro e si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica dove si starebbe valutando un eventuale intervento.

E’ stato ricoverato nel reparto di neuropsichiatria dell’ospedale San Paolo di Milano lo studente di 16 anni che oggi ha ferito una professoressa nella sua classe all’istituto Alessandrini di Abbiategrasso.
Inizialmente trasportato al San Carlo, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, è stato trasferito nell’altro ospedale della azienda ospedaliera, dove nel 2018 è stato aperto un reparto di neuropsichiatria dell’età adolescenziale.

Uno studente di un istituto di secondo grado ha aggredito la professoressa, questa mattina, ad Abbiategrasso (Milano). Secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata colpita al braccio con un’arma da taglio e non sarebbe in condizioni gravi. Il ragazzo è stato bloccato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto nell’Iis Emilio Alessandrini, nella sede in via Einaudi ad Abbiategrasso (Milano). Secondo quanto riferito dal 118, intervenuto sul posto intorno alle 8.30, la professoressa avrebbe riportato un taglio a un braccio e non sarebbe grave, mentre lo studente, un 16enne, avrebbe riportato a sua volta leggere ferite. Sul posto ci sono i carabinieri di Abbiategrasso.  I carabinieri stanno sentendo lo studente. Secondo una prima ricostruzione sembra che il ragazzo abbia anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Non si sa ancora, al momento, se prima o dopo il ferimento della donna. 

È stata ricoverata all’ospedale di Legnano, a Milano, in codice giallo la professoressa ferita da uno studente questa mattina nell’Iis Emilio Alessandrini. Secondo quanto riferito dal 118 ha riportato una ferita da taglio a un avambraccio e una più superficiale alla testa. Il presunto assalitore, uno studente 16enne, è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Milano con lievi lesioni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI