mistero
«Sono stato in Questura per l'autorizzazione al sit in, per ricordare, purtroppo, 40 anni dal rapimento di Emanuela. Sono sincero, non avrei mai immaginato di arrivare a 40 anni senza verità ma continueremo a pretenderla sempre. Sarà domenica 25 giugno 2023 in un orario diverso dal solito. Il sit in sarà a Largo Giovanni XXIII tra Castel Sant'Angelo e via della Conciliazione, inizierà alle 10.00 e a mezzogiorno andremo tutti a San Pietro per l’Angelus». È quanto annuncia in un suo post su Facebook, Pietro Orlandi.
«Sono sicuro che Papa Francesco - aggiunge - vista la sua recente volontà a fare chiarezza sul rapimento di Emanuela, non mancherà di ricordare Emanuela e la necessità, dopo quarant'anni, di verità e giustizia. E noi saremo lì ad ascoltare le sue parole. Lo fece giustamente, per difendere il ricordo e la dignità di Wojtyla, lo farà, mi auguro, per difendere il ricordo e la dignità, troppo spesso calpestata, di Emanuela».
«Chiedo una cortesia a tutti quelli che verranno, spero tantissimi - conclude - di portare una foto di Emanuela da tenere in mano o spillata, soprattutto quando andremo in Piazza San Pietro».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata