Iniziativa
La Fieg, cioè la Federazione italiana degli editori di giornali, ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione per richiamare l’attenzione sulla lettura dei giornali, cartacei e online, e “sulla necessità di privilegiare l’informazione attendibile e verificata contro il fenomeno della cattiva informazione”.
Edicole e letture di qualità
Protagonista un omino smarrito nella campagna che viene travolto da onde minacciose di notizie poco attendibili e poco verificabili, ma nella sua vita torna a splendere il sole nel momento in cui, attraverso l’edicola si affida all’informazione certificata.
“Nel mar tempestoso della cattiva informazione c’è sempre un porto a tua disposizione”, si racconta, con l’invito appunto a scegliere l’informazione affidabile e soprattutto a leggere di più. Perchè, conclude la campagna, “naufragar non è dolce nelle notizie non vere”.
C'è anche il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso
La parte video e radio della campagna, elaborata dalla 24/CO digital solutions, ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, che ne ha riconosciuto il valore sociale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata