Il caso
Via de' Bentaccordi (foto d'archivio)
E’ stato individuato e denunciato dai carabinieri il presunto autore della violenta aggressione subita da un settantenne nel centro storico di Firenze, preso a pugni e a calci, anche quando era a terra e alla testa. Tutto è accaduto nel pomeriggio del 27 dicembre scorso in via dè Bentaccordi, a due passi da piazza Santa Croce: l’aggressione è stata ripresa dalle telecamere installate in strada.
Il denunciato, per lesioni personali, è un 29enne alla cui individuazione i militari della compagnia di Firenze sono arrivati anche attraverso la visione delle immagini registrate appunto dal sistema di videosorveglianza cittadina. I motivi dell’aggressione sono in fare di accertamento: i due si conoscerebbero tra di loro, non escluso che possano esserci stati dissidi per la gestione di un cane, che nel video peraltro non compare, ma al momento è tutto da chiarire.
Nei filmati si vede l’anziano che cammina in via de' Bentaccordi per poi tornare indietro e avvicinarsi a un altro uomo nel frattempo sopraggiunto che poi lo colpisce facendolo sbattere contro un muro e poi cadere a terra, continuando poi a prenderlo a calci. L'aggressore si allontana solo quando interviene una persona che assiste da una strada perpendicolare e che poi si allontana. Successivamente due persone soccorrono l’anziano. Quest’ultimo, portato in ospedale, ha avuto una prognosi di 21 giorni.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata