TRAGEDIA
Un malore, quasi sicuramente imputabile al soffocamento per un boccone di un panino andato di traverso, è stato fatale per Vittorio De Marzi, 44 anni, molto conosciuto a Sondrio per il suo lavoro in piscina e il volontariato tra i City Angels.
L’uomo è andato in ipossia dopo la conclusione della terza serata del Palio delle contrade nel capoluogo della Valtellina. In quel momento assisteva all’evento sulle tribune della centralissima piazza Garibaldi tra i contradaioli di Brigata Orobica, della quale faceva parte.
L’immediato intervento di altri partecipanti al Palio con la collaborazione di spettatori con esperienza medica e altri soccorritori, così come quello degli organizzatori della Pro loco che avevano a disposizione il defibrillatore sono valsi a poco.
De Marzi non ha mai ripreso conoscenza anche dopo l'intervento del personale di Areu, giunto in piazza Garibaldi con un’auto medica, supportato da un’ambulanza della Croce rossa. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti. La morte è stata dichiarata in ospedale a mezzanotte.
Il Palio oggi si ferma per lutto cittadino e gli organizzatori stanno ora valutando la possibilità di annullare la manifestazione.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata