SOCCORSI
rio Frejus è esondato in centro a Bardonecchia (Torino), dov'è impossibile transitare, a quasi due anni di distanza dell’alluvione di agosto 2023. Il Comune ha lanciato l’allerta massima. «Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti in particolare in via Einaudi e passeggiata Donatori di Sangue» è l’appello della sindaca, Chiara Rossetti, che invita a «seguire le indicazioni delle autorità locali» e «ordina di non uscire di casa e di non utilizzare l’auto» fa sapere il Comune.
Allagamenti si registrano sull'autostrada A32 Torino Bardonecchia e l’uscita per la località turistica è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Un uomo, di circa 50 anni, è morto a causa dell’esondazione a Bardonecchia (Torino) di un rio. Secondo una prima ricostruzione, la polizia lo ha trovato nel rio Merdovine, a circa quattrocento metri dal suo furgone. Su quanto accaduto la polizia sta effettuando una serie di accertamenti.
I bambini presenti nei centri estivi di montagna a Bardonecchia (Torino), circa 150, sono stati portati al sicuro al palazzetto dello sport, in seguito all’esondazione del rio Frejus, nel centro della località turistica. La notizia è stata confermata dalla polizia.
(foto d'archivio)
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata