Belluno
Foto d'archivio
Sono in corso nelle Dolomiti Agordine le ricerche di un’escursionista, dopo che i Carabinieri in tarda mattinata hanno ricevuto la chiamata da parte di una donna che diceva di trovarsi sotto la croce del monte Framont, di essere scivolata vicino al sentiero e non riuscire a muoversi, ma di essere illesa. Lo riferisce il Soccorso alpino veneto.
Attivata la Centrale del 118, sul posto è stato inviato l'elicottero Falco 2, che ha effettuato senza esito una lunga perlustrazione nell’intera zona, visionando i canali e le tracce presenti sulla neve, sulla cima del Lastia di Framont. Il tecnico di elisoccorso è stato sbarcato in vetta al Mont Alt ed è sceso a piedi guardando e chiamando, senza esito.
Poiché l’escursionista ha chiesto aiuto tramite un tablet senza scheda telefonica non è stato possibile ricontattarla, e non ha più dato altre notizie di sé. Allertati Soccorso alpino di Agordo e della Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, le squadre si sono ritrovate a Malga Framont e sono state trasportate in quota dall’elicottero dei Vigili del fuoco. Al momento stanno perlustrando tutti i sentieri che dalla cima portano a valle. (ANSA).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da House Tree Spa
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata