×
×
☰ MENU

VIOLENZA

La Spezia, è morto il ragazzo accoltellato a scuola: fermato un compagno. L'aggressore è stato bloccato da un professore

 Accoltellamento a scuola, gravissimo studente di 18 anni

16 Gennaio 2026, 20:21

La Spezia, è morto il 18enne accoltellato stamattina in una scuola della città ligure. Lo hanno reso noto fonti dell’ospedale Sant'Andrea, dove il giovane era ricoverato in condizioni gravissime a causa delle ferite riportate. Il ragazzo era stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica ed era stato trasferito in rianimazione nel pomeriggio, ma le condizioni si sono aggravate in serata. 

Fermato un compagno di classe 
La polizia di Stato della Spezia ha fermato il presunto aggressore dello studente accoltellato oggi all’Istituto professionale "Domenico Chiodo" della Spezia. Si tratterebbe di un coetaneo, compagno di classe della vittima.
Le forze dell’ordine hanno raccolto svariate testimonianze tra docenti e studenti per ricostruire le circostanze dell’aggressione. Intanto lo studente di 18 anni vittima dell’accoltellamento è stato operato d’urgenza all’ospedale Sant'Andrea dopo aver subito le prime cure direttamente sul posto. Nel corso della giornata le sue condizioni si sono aggravate ed è spirato in ospedale. 

Aggressore bloccato da un professore 
L’aggressore di Youssef Abanoub, lo studente di 18 anni morto per una coltellata al costato, è stato bloccato dal professore che si trovava nella classe e disarmato. Poi è stato immediatamente circondato dai compagni di classe. Lo si apprende da fonti qualificate. L’arrivo della polizia, arrivata immediatamente, ha consentito di operare un arresto in flagranza di reato. Il giovane, ha 19 anni, si trova ancora in questura in stato di arresto per omicidio. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI