×
×
☰ MENU

EMIRATI ARABI UNITI

Luisa Corna tra gli italiani bloccati a Dubai: "Diversi attacchi sopra le nostre teste"

La showgirl doveva ripartire sabato. 'Clima di grande tensione e insicurezza. Non abbiamo novità'

Luisa Corna tra italiani bloccati a Dubai, 'diversi attacchi sopra nostre teste'

02 Marzo 2026, 11:08

C'è anche Luisa Corna tra gli italiani bloccati a Dubai a causa delle operazioni belliche contro l’Iran. La cantante, conduttrice e attrice, come riporta Il Tirreno, è negli Emirati, ospite al Gala della Canzone italiana, ispirato alla tradizione del festival di Sanremo. Il 26 febbraio la serata di gala, a cura, fra gli altri, dell’Istituto italiano di Cultura di Abu Dhabi. Sarebbe dovuta ripartire sabato alla volta dell’Italia ma il suo aereo non è decollato.

«Sabato siamo stati per ore in aeroporto, poi con un pullman ci hanno portati in un albergo ma dopo altrettante ore di attesa abbiamo scoperto che l’albergo era esaurito», racconta Corna da Dubai. Per motivi di sicurezza, Corna cambia alloggio: la camera che aveva guardava l’hotel simbolo della città, il Burj Al Arab, su cui sono piovuti detriti di droni intercettati, causando un incendio.

«Fortunatamente gli organizzatori dell’evento per cui sono venuta a cantare hanno preferito ospitarci a casa per non lasciarci da soli in hotel - aggiunge -. In serata abbiamo sentito diversi attacchi sopra le nostre teste ed anche il suono di vari aerei militari. I nostri telefoni suonano spesso allertandoci di non uscire e di stare al riparo. C'è un clima di grande tensione e di insicurezza. E’ una sensazione bruttissima. Difficile dormire. Attendiamo notizie», «hanno bombardato tutta notte. Non abbiamo nessuna novità». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI