×
×
☰ MENU

occupazione

Gli annunci di lavoro di Informagiovani Parma

Gli annunci di lavoro di Informagiovani Parma

18 Novembre 2025, 19:05

I riferimenti e i contatti per la candidatura sono reperibili sul sito di Informagiovani

ANNUNCI PRIVATI / RICERCHE DIRETTE

- Consulente immobiliare
Luogo: Parma\Collecchio\Sala Baganza Contratto: Full time

Agenzia Immobiliare di Parma seleziona una nuova risorsa motivata e ambiziosa da aggiungere al proprio team.
L’agenzia cerca un candidato/a dinamico/a, con buone doti relazionali e offre la possibilità di crescita professionale.
Requisiti richiesti:
● patente b;
● automuniti;
● diploma di maturità.
Cosa offriamo:
● fisso più provvigioni ai massimi livelli di mercato;
● l’opportunità di crescere nel ruolo con il supporto di un team preparato;
● la possibilità, dopo i primi mesi, di raggiungere via, via un compenso sempre più elevato
commisurato alle tue competenze.
Saranno preferibilmente presi in considerazione i candidati automuniti.

- IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O -CONTABILE ESPERTA/O
Luogo: Parma Contratto: Full time/part-time

SI cerca un/a impiegato/a amministrativo/contabile con provata esperienza per unirsi al nostro team a Parma.
Con questo ruolo in sede fissa, full-time o part-time lungo, si occuperà della tenuta della contabilità ordinaria e semplificata dei clienti, gestione del ciclo attivo e passivo, scritture di chiusura dei bilanci, fatturazione elettronica,redazione del bilancio di esercizio e della nota integrativa, predisposizione delle dichiarazioni fiscali (Iva e Redditi) e delle liquidazioni periodiche IVA.
Si richiede diploma di scuola superiore e preferibilmente la conoscenza del gestionale Profis Impegno 8 o 6 ORE dalle ore 8.30-9.00 a seconda di full o part time lungo

- CANDIDATO SETTORE COMMERCIALE
Luogo: Parma Contratto: Full time
Azienda che opera nel settore della stampa digitale, seleziona candidato/a per sede di Parma. L'attività prevede l’utilizzo di stampanti a getto di inchiostro di medio e grande formato.
SEDE DI LAVORO: Parma

- PERSONALE A TEMPO DETERMINATO PER LA COMPILAZIONE DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI
Luogo: Parma e provincia Contratto: Full time
Centro di Assistenza Fiscale seleziona personale a tempo determinato per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi (modelli 730/2026) dal 16 novembre 2025 al 16 gennaio 2026.
Requisiti richiesti:
● diploma di scuola secondaria superiore;
● conoscenze informatiche di base.
Impegno richiesto: dalle ore 8.30 aIIe 12.30 e dalle 14.00 aIIe 18.00.

- Operaio di produzione
Luogo: Parma Contratto: Full time
Azienda specializzata nella trasformazione di semilavorati plastici, ricerca operaio di produzione. Il candidato si occuperà della produzione di particolari a disegno. L’apprendimento delle competenze avverrà sul posto di lavoro.
Requisiti richiesti:
- Buone doti manuali
- Comprensione dei disegni tecnici
- Conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di lavorazione artigiana
- Capacità di lavorare in autonomia
- Possesso del patentino per carrello elevatore (Non vincolante)
Impegno: Lunedì-giovedì 8-12, 14-18 – Venerdì 8-16

Annunci Agenzia per il Lavoro

Areajob filiale Viadana - Annunci APL

E-COMMERCE SPECIALIST per azienda cliente da inserire in un contesto di lavoro dinamico e innovativo.
RESPONSABILITA’
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- gestire e aggiornare il catalogo prodotti e contenuti online;
- impostare e ottimizzare campagne digitali (Google Ads, Meta Ads, Email Marketing);
- gestire ordini, spedizioni, resi, logistica e customer care;
- sviluppo di strategie e campagne di fidelizzazione clienti.
Si richiede:
- esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
- buona conoscenza dell’inglese
- conoscenza di Shopify, Magento, WooCommerce o simili
- preferibile conoscenza di strumenti come GA4, Google Tag Manager e linguaggi HTML / CSS
- preferibile conoscenza di Canva / Photoshop ALTRE INFORMAZIONI
assunzione diretta in azienda. Orario full time spezzato da lunedì a venerdì 8.00-12.00 / 14.00- 18.00.
Inquadramento e RAL saranno discussi in sede di colloquio. ASSUNZIONE DIRETTA
Luogo di lavoro: Viadana (MN)

ADDETTO LAVORAZIONE CARNI per azienda cliente
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- Confezionamento
- Imballaggio
- Movimentazione manuale dei carichi
- Lavorare su macchine semi automatiche, riempitrici e sottovuoto
- Pulizia degli ambienti di lavoro
Requisiti:
- Buona manualità
- Disponibilità a straordinari
- Domicilio in comuni limitrofi la zona di lavoro
Livello e RAL saranno discussi in sede di colloquio. SCOPO ASSUNZIONE
Luogo di lavoro: Dosolo (MN)

CAPO REPARTO per azienda cliente, realtà strutturata e in crescita, assunzione diretta da parte del cliente.
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- controllo processo produttivo;
- verifica del rispetto dei parametri produttivi;
- coordinamento di circa 30 risorse (controllo presenze, turnazioni);
- controllo degli standard qualitativi del prodotto;
- compilazione report di produzione;
- partecipazione al processo di informatizzazione aziendale.
Si richiede:
- esperienza nella stessa mansione in azienda di produzione, indipendentemente dal settore;
- disponibilità al lavoro su tre turni a ciclo continuo;
- buone / ottime competenze informatiche.
Assunzione a tempo indeterminato scopo continuativo. Ciclo continuo. Inquadramento e RAL saranno
discussi in sede di colloquio. ASSUNZIONE DIRETTA
Luogo di lavoro Casalmaggiore (CR)

MAGAZZINIERE per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- carico e scarico merci;
- stoccaggio;
- movimentazione bancali;
- preparazione materiale per la produzione;
- mansioni accessorie all’occorrenza in produzione.
Si richiede:
- esperienza nella mansione di magazziniere;
- abilitazione alla conduzione del carrello elevatore;
- adattabilità e disponibilità a ricoprire all’occorrenza mansioni diverse.
Inquadramento e RAL saranno discussi in sede di colloquio. Full time. 8.00/12.30 – 14.00/17.30. Scopo
assunzione. SCOPO ASSUNZIONE.
Luogo di lavoro: Brescello (RE)

OPERAIO GENERICO DI PRODUZIONE per azienda cliente. Si offre opportunità di crescita e di sviluppo
professionale.
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- impostare e seguire i macchinari di produzione;
- controllare i vari processi di produzione;
- utilizzo di pala gommata e telescopio per lo spostamento delle merci.
Si richiede:
- esperienza anche minima nella mansione;
- flessibilità e dinamismo;
- residenza in comuni limitrofi alla zona di lavoro.
Assunzione a tempo determinato scopo continuativo.
Orario full time da lunedì a venerdì 7.00-12.00/14.00-17.00 con flessibilità nella pausa pranzo.
Inquadramento e RAL saranno discussi in sede di colloquio. SCOPO ASSUNZIONE.
Luogo di lavoro: Sabbioneta (MN)

ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO SMD per azienda cliente.
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- assemblaggio SMD;
- processo di assemblaggio, dal posizionamento dei componenti, alla saldatura;
- test finale.
Si richiede:
- esperienza pregressa nell assemblaggio SMD;
- residenza in comuni limitrofi alla zona di lavoro.
Inquadramento e RAL saranno discussi in sede di colloquio. Primo inserimento con contratto a tempo
determinato, con prospettive di assunzione. SCOPO ASSUNZIONE.
Luogo di lavoro: Castelnovo di Sotto (RE)

GEOMETRA DI CANTIERE JUNIOR per azienda cliente. Si valutano sia risorse da inserire in organico con
contratto da dipendente, sia collaborazioni con Partita Iva.
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- gestione del lavoro e coordinamento delle squadre sui cantieri;
- controllo di materiali, preventivi e ordini di materie prime in base alle urgenze;
- gestione documentale riguardo sicurezza, DURC e visite mediche del personale.
Requisiti:
- esperienza pregressa nella mansione;
- disponibilità a spostarsi sui cantieri nelle province limitrofe.
Auto aziendale ad uso semi-promiscuo, cellulare aziendale. Scopo continuativo. Orario full time da lunedì a
venerdì 8.30-12.30/14-18. Inquadramento e RAL saranno discussi in sede di colloquio. ASSUNZIONE
DIRETTA.
Luogo di lavoro: Casalmaggiore (CR)

OPERATORE SU CENTRI DI LAVORO per azienda cliente.
La persona selezionata dovrà occuparsi di:
- lavorazioni meccaniche su centri di lavoro;
- carico e scarico macchine utensili;
- controllo qualità del pezzo con strumenti di misura;
- modifiche a parametri bordo macchina.
Requisiti:
- esperienza nella mansione di almeno 3 anni;
- titolo di studio ad indirizzo meccanico / meccatronico;
- conoscenza disegno tecnico;
- conoscenza strumenti di misura;
- domicilio in comuni limitrofi alla zona di lavoro.
ALTRE INFORMAZIONI Livello e RAL saranno discussi in sede di colloquio. Orario full time, giornaliero.
Assunzione diretta da parte dell’azienda. ASSUNZIONE DIRETTA.
Luogo di lavoro: Castelnovo di Sotto (RE)

ARCHIMEDE SPA – Filiale Montecchio Emilia

1. OPERAI ALIMENTARI- REGGIO EMILIA
Le risorse si occuperanno di:
Attività di confezionamento manuale e tramite l’utilizzo di macchinari in linea.
L'orario di lavoro si svolgerà su tre turni dal lunedì al venerdì
Si offrirà un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di
proroghe.

2. ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE a Sissa Trecasali
Si richiede:
- esperienza pregressa in produzione su 3 turni;
- disponibilità a lavorare su 3 turni;
- automunito/a;
- possesso di attestato di sicurezza generale.
orario di lavoro: 3 turni dal lunedì al venerdì 6-14 / 14-22 / 22-6

3. OPERAIO GENERICO a Sala Baganza (PR)
La figura inserita si occuperà della produzione
Si richiede:
- Esperienza pregressa in produzione
- Disponibilità al lavoro su 2 turni o a giornata
Orario di lavoro: 8-12 / 13-17 oppure 6-14 /14-22

4. CONDUTTORE DI LINEA a Reggio Emilia
- Disponibilità a lavorare su turni
- Esperienza strutturata
- Automunita/o
- Contratto a tempo determinato.

5 OPERAI TURNISTI- BIBBIANO
Orari di lavoro: ciclo continuo su tre turni 5-13/ 13-21/ 21-5
Offresi: contratto a tempo determinato in somministrazione finalizzato ad assunzione stabile
in azienda.

6. OPERAIO/OPERAIA GENERICO/GENERICA
La risorsa sarà inserita all’interno della produzione Si
richiede:
- Automunito/a
- Domicilio zona Reggio Emilia
- Flessibilità negli orari
Orario di lavoro: 8.30-12.30/13.30-17.30

7. OPERAIO / A ADDETTO /A AL MONTAGGIO A BORETTO
La risorsa sarà inserita all’interno della produzione e si occuperà di montaggio a banco.
Si richiede:
- Esperienza nel ruolo
- Ottima conoscenza del disegno meccanico
- Buona manualità
- Automunito/a
Orario di lavoro: 8-12 - 15-17

8. IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO
- Padronanza di software di progettazione come AutoCAD, SketchUp, Solidworks 2D e 3D
- Capacità di redigere disegni tecnici e progetti esecutivi, con attenzione alle specifiche tecniche e costruttive.
- Conoscenza delle norme e regolamenti urbanistici locali e delle leggi relative alla progettazione degli spazi pubblici.
- Essere flessibili per adattarsi a modifiche in corso d’opera e saper risolvere eventuali
problemi pratici che possono emergere durante la progettazione o la realizzazione.
- Buona capacità di problem solving per rispondere alle necessità di funzionalità e design.

9. IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa selezionata si occuperà di:
- Gestire in modo efficiente gli acquisti quotidiani e periodici
- Condurre trattative con fornitori
- Organizzare e monitorare il magazzino, assicurandosi che le scorte siano sempre adeguate.
- Capacità di creare e leggere distinte base
Requisiti
- Esperienza pregressa come impiegato/impiegata ufficio acquisti
- Automunito/a
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

GI GROUP - Annunci APL

CARRELLISTI
Per importante azienda cliente nel settore Trasporti e Logistica di Parma (PR) cerchiamo carrellisti.
Le risorse, in possesso di attestato per la conduzione del muletto, si occuperanno della movimentazione della merce con l’utilizzo del carrello elevatore, verifica ed etichettatura dei colli in ingresso ed uscita;
ricezione, stoccaggio e prelievo degli ordini ricevuti.
Si richiede disponibilità, serietà e flessibilità, costituiscono titolo preferenziale l’essere automuniti e la pregressa esperienza nel settore.
Orario di lavoro: spezzato oppure su 2/3 turni.
Sede di lavoro: Parma e provincia (PR), Reggio Emilia e Provincia (RE)

AUTISTA PATENTE C/CQC
Per azienda cliente del settore trasporti e logistica selezioniamo un autista con patente C/CQC.
L’azienda è alla ricerca di una risorsa da inserire nel reparto logistico con mansioni di trasporto merci e conduzione di mezzi pesanti.
Requisiti richiesti:
● In possesso di patente C e certificazione CQC.
● Esperienza pregressa nel ruolo di autista per il trasporto merci.
● Puntualità, precisione e affidabilità.
● Capacità di gestire consegne e operazioni logistiche nel rispetto delle tempistiche aziendali.
● TRASFERTE
Offerta contrattuale:
● La retribuzione e la tipologia di contratto saranno determinati in base all'esperienza maturata dal candidato
Sede di lavoro: Parma e provincia

ADDETTO/AL MAGAZZINO
Per asservimento delle linee produttive cerchiamo un/a addetto/a al magazzino da inserire nel team logistico di un’azienda metalmeccanica a Colorno (PR).
La risorsa sarà responsabile del rifornimento delle linee di produzione e della gestione del magazzino, garantendo il corretto flusso dei materiali e il supporto operativo alla produzione.
Mansioni:
● Prelievo e rifornimento dei materiali necessari alle linee di produzione
● Stoccaggio e organizzazione dei materiali in magazzino
● Controllo delle giacenze e segnalazione di eventuali carenze
● Collaborazione con il personale di produzione per assicurare il corretto approvvigionamento.
● Gestione della documentazione di magazzino e utilizzo di software gestionali.
Requisiti richiesti:
● Esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente in contesti produttivi.
● Patentino per carrelli elevatori in corso di validità (preferibile).
● Buona conoscenza dei processi di magazzino e approvvigionamento.
● Capacità di utilizzo di strumenti informatici (software gestionali, Excel).
● Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team.
● Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (se richiesto).
Richiesta disponibilità a lavorare su orario spezzato (dalle 8.00 alle 17.00 con 1 ora di pausa) o su 2 turni.
Si offre un contratto a termine in regime di somministrazione.
Il contratto collettivo applicato (ccnl) è quello delle Industrie Metalmeccaniche, a cui aggiungiamo una
mensilità supplementare, premi di produzione e integrazione del welfare.
Sede di lavoro: Colorno (PR)

OPERAIO/A DI PRODUZIONE IN AFFIANCAMENTO AL RESPONSABILE DI PRODUZIONE per azienda cliente
del settore gomma plastica
L’azienda è alla ricerca di una figura da inserire nel reparto produzione. Il profilo selezionato sarà formato e affiancato per acquisire autonomia nella gestione delle mansioni ordinarie di produzione, nella capacità di analisi e nella risoluzione delle problematiche legate ai processi produttivi.
Mansioni principali:
• Supporto nella preparazione e avviamento degli impianti produttivi;
• Gestione delle manutenzioni ordinarie degli impianti;
• Analisi periodica dei cicli produttivi, evidenziando possibili migliorie;
• Gestione delle richieste in entrata e comunicazione efficace con il team di lavoro.
Requisiti richiesti:
• Buona manualità e capacità meccanica;
• Organizzazione e lavoro di squadra;
• Gestione di un gruppo di lavoro;
• Puntualità, motivazione e determinazione;
• Capacità logiche e di analisi;
• Attitudine a lavorare per obiettivi;
• Flessibilità oraria su richiesta;
• Utilizzo dei principali strumenti informatici.
Formazione:
Il profilo sarà affiancato per un periodo indicativo di un anno, durante il quale sarà formato per acquisire
autonomia nella gestione delle mansioni ordinarie del reparto produzione.
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Offerta contrattuale:
• Contratto iniziale in somministrazione, con possibilità di proroga e successiva assunzione diretta in
azienda.
Sede di lavoro: Sala Baganza (PR)

ADDETTI/E ALLA SALDATURA A FILO da inserire presso una multinazionale leader nel settore
metalmeccanico, con sede produttiva a Colorno (PR).
L’inserimento è finalizzato al potenziamento di un reparto strategico dedicato a un progetto internazionale,
che offrirà al personale nuove sfide e opportunità di crescita professionale.
Prima dell’assunzione, è previsto un corso di formazione gratuito della durata di una settimana, orientato ai
processi di saldatura specifici richiesti dal reparto.
Responsabilità principali
Le risorse selezionate si occuperanno di:
1. Eseguire saldature manuali a filo continuo su componenti meccanici;
2. Effettuare molature e riprese di saldatura, ove necessario;
3. Verificare la qualità dei pezzi prodotti, assicurando il rispetto degli standard aziendali.
Requisiti richiesti
Per svolgere al meglio questa mansione, sono richieste:
1. Esperienza pregressa nella saldatura (anche con tecniche diverse);
2. Familiarità con l’utilizzo di dime di saldatura;
3. Autonomia nell’uso dei principali strumenti da officina.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lettura del disegno meccanico e il possesso del patentino
per l’uso del carroponte.
Orario di lavoro
I turni di lavoro sono distribuiti su 2 fasce orarie, dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 13.30 o dalle 13.30 alle 20.30
Offerta economica
L’assunzione avverrà con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroga. Il contratto applicato è il CCNL delle Industrie Metalmeccaniche alla quale aggiungere una mensilità supplementare, premi di produzione e integrazione del welfare aziendale.
Sede di lavoro Colorno (PR)

ANNUNCI DI LAVORO AREAJOB APL – FILIALE DI LANGHIRANO

-DISEGNATORE MECCANICO per importante cliente del territorio
RESPONSABILITA':
La persona sarà inserita nell'ufficio tecnico e si occuperà di:
- Progettazione e realizzazione di prototipi di linee industriali
- Lettura dei disegni meccanici
- Preparazione di tutta la documentazione necessaria per il reparto di produzione
REQUISITI:
- Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico o affini;
- Pregressa esperienza come progettista/disegnatore meccanico;
- Conoscenza di Autocad 2D e Inventor 3D ;
- Ottima capacità di lettura del disegno tecnico.
LUOGO DI LAVORO: Parma (PR)
ORARIO DI LAVORO: Full-time

-IMPIEGATO/A UFFICIO GARE APPALTI per azienda cliente
RESPONSABILITÀ
La risorsa inserita, in affiancamento con i colleghi, si occuperà di:
- Operazioni amministrative e burocratiche;
- Richiedere e analizzare i preventivi e successiva stipulazione del contratto;
- Contatto diretto con gli enti pubblici;
- Monitorare e assicurare il rispetto delle tempistiche e delle scadenze.
REQUISITI
- Esperienza minima nel ruolo
- Diploma di maturità
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office
ALTRE INFORMAZIONI
ORARIO DI LAVORO: full-time 8:30-17
LUOGO DI LAVORO: Parma (PR)

-ASSEMBLATORE/ASSEMBLATRICE DI PARTI MECCANICHE per azienda cliente
RESPONSABILITÀ
La risorsa selezionata si occuperà di:
- Assemblaggio di componenti meccanici
- Manutenzione, revisione e riparazione macchinari
- Trasferte giornaliere da clienti
REQUISITI
Si richiede:
- Minima conoscenza in ambito meccanico
- Disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere
- Patente di guida B
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre contratto di somministrazione con agenzia.
Livello e RAL saranno discussi in sede di colloquio
ORARIO DI LAVORO: Full time 8:30 12:30 14 - 18
LUOGO DI LAVORO Basilicanova (PR)

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI