×
×
☰ MENU

lettera al direttore

Nuova antenna alla Crocetta

di Famiglie Alinovi, Avanzini, Baroni, Cordani, L. Del Monte, D. Del Monte, Faimali, Oppici, V. Quartaroli, L. Quartaroli, A. Quartaroli, M. Morini, Rossi, Zoppi

07 Agosto 2024, 16:05

Signor direttore,
ormai le antenne le troviamo dappertutto, anche dove forse non ci vorrebbero. È sorta all’improvviso, vicino al capolinea del filobus n. 3 in via Emilia Ovest, zona Crocetta, un’antenna per la trasmissione di segnali per la telefonia, precisamente in via Battaglia di Fornovo. Questa zona è densamente abitata da famiglie e, fra l’altro, vi è anche un corpo di edifici storici vincolati dal Comune. Nella zona vi è già un’antenna di telefonia, ovvero in via Sonnino, nel quartiere artigianale limitrofo alla zona Crocetta, dove non vi sono abitazioni.
Ci domandiamo per quale ragione sia stata concessa l’installazione di questa torre alta 30 metri quando si sarebbe potuta autorizzare in un altro luogo, anche in area pubblica. Non solo, ma pure il numero del permesso indicato nel cartello informativo non esiste. Forse, noi cittadini della zona Crocetta siamo diversi da quelli della zona centrale della città? Eppure, anche noi paghiamo le tasse.
Chiediamo al sindaco di venire a trovarci: gli offriremo tutta l’ospitalità dovuta e gli chiederemo cosa avrebbe fatto se fosse un residente della nostra zona.
Parma, 2 agosto

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI