lettere al direttore
Lettera al direttore
Egregio direttore,
l’immagine di come si presenta (spesso e volentieri) uno dei più noti e visibili, per chi entra nella città dal lato est della via Emilia, monumenti cittadini: «il Petitot». Senza entrare nel merito del contenuto della lenzuolata che di per sé è assolutamente legittimo, ci vorrebbe forse un po’ più di decoro e di attenzione sul corretto utilizzo degli immobili storici della nostra città. In particolare questo edificio pare vivere nella noncuranza pur essendo in una posizione di grande visibilità e importanza.
Per quanto riguarda gli striscioni suggerirei agli estensori di posizionarli dove dovrebbero stare, cioè allo stadio o al campo di allenamento di Collecchio. Per quanto riguarda l’edificio, una sana manutenzione periodica sarebbe il minimo da dovere effettuare perché intonaco e scuri sono in condizioni a dir poco fatiscenti.
Spero che il sindaco e la Sovrintendenza ai Beni Culturali si mettano la mano sulla coscienza e si attivino a breve. O si attende che ci pensi il signor Krause con il nuovo stadio?
Parma, 3 settembre
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata