×
×
☰ MENU

lettere al direttore

Gli alberi in via Picasso

Lettera al direttore

Lettera al direttore

di Andrea Froldi

13 Settembre 2025, 09:19

Gentile direttore,
le scrivo in qualità di cittadino profondamente dispiaciuto per la situazione di degrado che sto osservando in via Picasso. Gli alberi, piantati di recente a rimpiazzo di tanti che erano morti, sono quasi tutti secchi e moribondi.
È un vero peccato vedere un simile spreco di risorse, sia economiche che ambientali. Questi alberi, se curati, avrebbero potuto arricchire la nostra città, offrendo ombra e ossigeno. Purtroppo, la loro condizione attuale suggerisce una grave mancanza di manutenzione, in particolare per quanto riguarda l'irrigazione, che a quanto pare in tutta l'estate è stata del tutto assente. Solo alcuni si sono salvati (per ora).
Vorrei inoltre segnalare che, per avere chiarimenti su questa incresciosa vicenda, ho cercato di contattare gli uffici comunali competenti, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Questo silenzio aggrava ulteriormente il mio rammarico. Non è accettabile che un'amministrazione non risponda alle richieste dei propri cittadini, specialmente quando si tratta di questioni che riguardano il decoro e la cura del bene pubblico.
Spero che la pubblicazione di questa lettera possa sollevare l'attenzione sul problema e spingere le autorità competenti a intervenire, non solo per salvare gli alberi rimasti, ma anche per garantire che in futuro non si ripetano situazioni analoghe.
 
Parma, 6 settembre

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI