×
×
☰ MENU

Sfilata di Frecciarossa e Italo in stazione: supertreni «dirottati» dalla linea AV - Foto

30 Maggio 2021, 09:37

David Vezzali

Lavori in corso sulla linea ferroviaria dell’Alta velocità Milano-Bologna dalle 20 di venerdì scorso fino alle 13 di domani: e così tutti i treni vengono instradati sulla linea «storica» e quindi transitano nella nostra stazione.

Tanti convogli Frecciarossa di Trenitalia e Italo di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) «sfilano» senza fermarsi, mescolandosi ai treni regionali, Intercity, Frecciabianca e Frecciargento. La presenza di tanti convogli in più provoca però, fino a metà giornata di domani, cancellazioni parziali o sostituzioni con bus sulle linee Parma-Salsomaggiore, Parma-Suzzara e Parma-Brescia.

Le modifiche al programma di circolazione dei treni hanno determinato anche la cancellazione dell’unico Frecciarossa che ferma a Parma (il Milano-Roma e viceversa che parte alle 7.05 per Roma e alle 23.14 per Milano) e di un Frecciargento (Milano-Bari e viceversa: 14.54 direzione Sud, 16.07 direzione Nord).

I lavori di rinnovo dell’infrastruttura attualmente in corso sulla linea dell’Alta velocità – si legge nel sito di RFI Rete Ferroviaria Italiana – erano programmati per agosto, ma «sono stati anticipati in accordo con le imprese ferroviarie per evitare ripercussioni sul traffico in un periodo nel quale è atteso e auspicato un incremento significativo del flusso turistico all’interno del Paese». 

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI