×
×
☰ MENU

70 anni del Circolo Inzani: festa al Palazzo del Governatore Le foto

18 Novembre 2018, 10:22

Amore per lo sport, impegno nel sociale, amicizia ed un cuore naturalmente tutto parmigiano, che si riconosce nelll'esempio di quel gruppo di amici – con in testa il “mitico” Orazio Zanni – che, in Oltretorrente, diede inizio a questa straordinaria avventura. Sono passati 70 anni da allora, ma il Circolo Inzani Isomec Parma non ha smarrito l'essenza, i principi ed i valori impressi dai suoi “padri fondatori”.
Una realtà viva, che trae quotidianamente linfa oggi dalle 8 sezioni sportive (ginnastica, pallavolo, calcio, judo, ciclismo, tennis, pesca ed hockey subacqueo) e dallo spirito propositivo dei suoi 1.000 tesserati, tra atleti ed atlete, dirigenti, soci, collaboratori, tecnici ed istruttori. Una grande famiglia, il Circolo Inzani. Che ha festeggiato la sua speciale ricorrenza, questa mattina, al Palazzo del Governatore, alla presenza delle autorità e di tanti personaggi che hanno fatto la storia del sodalizio.
Per l'occasione, è stata anche presentata la pubblicazione “Il Settantesimo-Un anno di Noi” (Kriss Editore), curata dal giornalista Vittorio Rotolo e da Alessandro Freschi e che raccoglie l'attività del presente, così come le testimonianze e gli aneddoti del passato. Toccante infine il momento in cui l'attuale presidente del Circolo Inzani, Sergio Greci, ha consegnato una targa a Mara Zanni, figlia di Orazio, scomparso due settimane fa e che guidò la società per 56 anni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI