Il conducente del tir che ha travolto gli operai impegnati in un cantiere autostradale nel Savonese, uccidendone due, è stato arrestato dalla polizia stradale.
Si tratta di un romeno di 44 anni. L’arresto è avvenuto in applicazione della normativa sull'omicidio stradale colposo. Sono stati sequestrati, per le verifiche tecniche, cinque veicoli: il tir, l’auto in transito al momento dell’incidente e tre furgoni della ditta di manutenzione stradale parcheggiati all'interno del cantiere.
Video - Tir si ribalta e travolge un cantiere: due morti
LE VITTIME SONO UN 44ENNE DI ASTI E UN 53ENNE DI ALESSANDRIA. Sono Antonio Gigliotti, 44 anni, di Rocchetta Tanaro (Asti) e Giovanni Casaburi, 53 anni, originario del Salernitano e residente a Ovada (Alessandria), gli operai morti su un cantiere della A10 nel Savonese dove sono stati travolti da un tir. Sono stati gli agenti della polizia stradale ad avvertire del decesso le famiglie dei due operai.
Due gli operai gravemente feriti: uno è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Martino di Genova con fratture toraciche e sindrome da schiacciamento. Ha anche fratture alla faccia e agli arti. E’ in coma farmacologico. L'altro è politraumatizzato ma non in pericolo di vita e ricoverato all’ospedale di Pietra Ligure.
Il tir era autorizzato a circolare nel giorno festivo perchè trasportava pesce surgelato e fresco.
Nel tratto autostradale interessato dall’incidente le corsie centrale e di sinistra rimarranno chiuse fino al termine di accertamenti e rilievi tecnici. E’ percorribile l’altra corsia, fa sapere la polizia stradale.
AUTOSTRADA RIAPERTA VERSO LE 21. E’ stato riaperto verso le 21, sull'autostrada A10 Genova-Savona, il tratto compreso tra Savona e Celle Ligure, rimasto chiuso a causa dell’incidente.
Data la previsione di lunghi tempi di percorrenza per Genova, la società consiglia agli utenti che da Ventimiglia sono diretti verso destinazioni del nord Italia di utilizzare la A6 Torino-Savona tramite cui raggiungere la A21 Torino-Piacenza-Brescia o la A4 Torino-Trieste.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata