×
×
☰ MENU

Senza veli, sportivi e... in dialetto: 2016 a tutto calendari

27 Dicembre 2015, 07:40

E dall'archivio di Gazzettadiparma.it ecco alcuni calendari degli anni scorsi: da Benedetta Mazza alle calciatrici di Bedonia

Passato il Natale, si pensa al nuovo anno in rapido avvicinamento... E parlare del nuovo anno significa pensare ai calendari: avete già provveduto? Probabilmente sì. Ma se avevate voglia di qualche soggetto originale, non c'era (non c'è, ancora) altro che l'imbarazzo della scelta: dalle ragazze senza veli ai soggetti religiosi, dagli animali ai cantanti. 
"Calendari sexy ne abbiamo...?". Parafrasiamo un'espressione ricorrente nelle discussioni sui social network per partire da un dato di fatto: i calendari senza veli non mancano mai. Anzi, ormai sono diventati una consuetudine, una normalità che rischia di stancare (o magari no... ma volendo, il rischio c'è). Prendiamo il sempre griffatissimo calendario Pirelli, che nel tempo ha immortalato modelle dai corpi mozzafiato: per l'edizione 2016, Annie Leibovitz ha eliminato il nudo e ha scelto di fotografare "donne vere", da Serena Williams a Yoko Ono
Se cercate centimetri di pelle scoperta, comunque, basta digitare "calendario hot" su internet e si trovano fior di modelle. Qui ci limitiamo a segnalare un calendario con pallavoliste in posa, più o meno vestite, ma comunque con scatti "pensati": il calendario della Pomì Casalmaggiore. Titolo: Donne. Per 366 giorni di passione. Fotografa: Antonella Pizzamiglio. Agli scatti, creativi e artistici, si accompagna una "didascalia": Imma Sirressi e Giada Cecchetto sono "Tenace mente donna", Margareta Anna Kozuch è "Misteriosa mente donna", Francesca Piccinini in uno scatto veramente sensuale è "Assoluta mente donna". 

Dal profano al sacro... L'anno santo iniziato lo scorso 8 dicembre porta con sé anche il calendario della Via Francigena nell'anno del Giubileo. Ne propone uno persino il Fondo Edifici di Culto, con tanti quadri di Santi e Madonne. 
Se invece amate sfogliare pagine con gli animali, anche in questo caso l'offerta per il nuovo anno è ampia. Per citarne uno: il calendario di Enpa Parma, realizzato con le foto del concorso fotografico “E per fortuna ti ho incontrato”. La casistica si allunga con i "prodotti editoriali" di uomini e donne in divisa: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza... fino all'Aeronautica militare. 
In questo periodo per alcuni aspetti un po' grigio c'è comunque bisogno di sorridere... Un modo per farlo può essere il «Lunäri domìllasèddoz» dei ragazzi di Io Parlo Parmigiano. Per un 2016 tutto da ridere. E se volete fare uno scherzo a un amico parmigiano all'insegna dell'arlia... sì, potete regalargli il "cugino" inventato dai tifosi ma volendo c'è il "Pescatore Reggiano", storico lunario di oltr'Enza!

La materia "calendari" è molto ricca... Qual è il tuo preferito? Scrivi nello spazio commenti! Se invece vuoi inviarci delle foto, clicca qui. 


E se ne volete ancora... Calendari "vintage"
Curiosando nell'archivio di Gazzettadiparma.it

Il 2015 delle calciatrici di Bedonia

Uma Thurman nel "Campari 2014"

Il calendario 2013 delle contadine tedesche

Il 2013 di Miss Italia

Atlete senza veli: il calendario Terre Verdiane volley

Novembre 2009: il primo calendario della borgotarese Francesca Camisa

Il Far West nocetano di quattro bellezze da calendario

2008: il calendario delle Cheerleaders

Ottobre 2008: il calendario benefico di Benedetta Mazza

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI