Memorial Roberto Chiapponi
Dopo un mese di partite, sorrisi, esultanze per reti segnate e abbracci consolatori per sconfitte che bruciano sulla pelle, si è concluso nei giorni scorsi il primo Memorial Roberto Chiapponi - Torneo giovanile Ppc-Parma partecipazioni calcistiche.
Durante la cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista della «Gazzetta di Parma» Sandro Piovani, sono state donate composizioni floreali alle donne di casa Chiapponi (mamma Flavia, Simona e Serena). È stata inoltre l’occasione per ringraziare quelle aziende che hanno contribuito ad aiutare l’Associazione “Verso Il Sereno”, tramite una raccolta fondi interamente devoluta alla realtà rappresentata dalla volontaria Adelia Serraiocco: «Questo è l’epilogo di una promessa fatta 4 anni fa. Il torneo ci ha permesso di vivere splendide serate insieme a tanti ragazzi e alle loro famiglie. Non posso immaginare modo migliore per ricordare Roberto» ha spiegato un emozionato Sandro Squeri prima di concludere l’evento.
Tra i premianti anche il portiere del Parma Edoardo Corvi che ha dato un riconoscimento speciale all’estremo difensore della Viarolese Sissa, Matteo Toscani, con cui poi si è intrattenuto a parlare, tra complimenti e consigli: «Bisogna allenarsi sempre al massimo per essere pronti nel momento in cui il mister chiede di dare il proprio contributo in campo. Il tuo modello è Neuer? Ottima scelta. Piace molto anche a me perché incarna le caratteristiche del portiere moderno».
E poi Fausto Pizzi: un piede sinistro raffinato come il suo non poteva che premiare il migliore attaccante del torneo: Sergio Andretti (Borgo San Donnino) autore di 10 gol in 6 partite.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata