×
×
☰ MENU

Nuova Kia Sportage ibrida

Nuova Kia Sportage ibrida

10 Maggio 2019, 03:42

Kia Sportage diventa ibrida. Il Suv best-seller della casa coreana accoglie da metà maggio la nuova piattaforma MHEV basata sul1.6 diesel da 115 o 136 CV (cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT, trazione anteriore o Awd). La nuova unità propulsiva Mild Hybrid  gode dell’omologazione “ibrida” dunque comprende i benefici previsti dai regolamenti amministrativi locali.

Come funziona Il sistema Mild-Hybrid  comprende una batteria da 48 Volt che trova spazio sotto il piano del bagagliaio, senza impattare sulla capacità di carico e sull’abitabilità. Dal punto di vista meccanico il generatore MHSG i(Mild-Hybrid Start-Generator) è azionato direttamente dall'albero a gomiti tramite una cinghia e non richiede alcuna modifica alla disposizione originaria dei componenti nel vano motore. In fase di accelerazione l’MHSG fornisce una potenza elettrica di 10KW che supporta il motore termico. La presenza di un convertitore DC/AC permette alla batteria da 48 Volt la totale integrazione con il normale impianto elettrico dell’auto, consentendo anche una significativa riduzione delle dimensioni della normale batteria da 12 Volt, dedicata ai sistemi ausiliari di bordo. 

Prestazioni Con la tecnologia Mild-Hybrid le emissioni di CO2 si riducono fino al 4% coi nuovi test WLTP. A contribuire ulteriormente nell’abbattimento delle emissioni, la presenza di nuovi filtri SCR attivi contro gli NOx e capaci di garantire il pieno rispetto delle normative Europee E6D temp. Le emissioni di CO2 del nuovo propulsore sono pari a 110/130 g/km (dati min/max combinati secondo i test WLTP).


 


 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI