×
×
☰ MENU

Il made in Italy di Alcantara a bordo delle supercar

10 Marzo 2018, 08:44

C'è tanta tecnologia Made in Italy a bordo di molte novità al Salone di Ginevra. Alcantara (azienda leader negli interni e con un fatturato che continua a crescere a due cifre) firma infatti gli abitacoli delle novità più importanti e dei modelli sportivi più esclusivi in passerella. Audi ha scelto il materiale “Made in Italy” per l'ultima generazione della Audi A6, che ha i pannelli porta rivestiti in Alcantara, così come Peugeot ha scelto il tailor made italiano per personalizzare la 508 First Editon, in cui Alcantara riveste i sedili sportivi nella parte centrale della seduta e nello schienale.

Alcantara personalizza anche due tra le supercar più prestazionali al mondo come la Bugatti Chiron Sport e la McLaren Senna. Su Lamborghini Alcantara è presente sia sulla Super SUV Urus sia sulla velocissima Huracan Spyder Performante.  Anche Pininfarina ha scelto Alcantara, sviluppando al massimo le possibilità di personalizzazione offerte dal materiale italiano e creando un grande binomio del made in Italy nella concept car H2 Speed. E non manca il materiale indistruttibile (non è un tessuto come molti credono...) su Maserati e soprattutto Ferrari: l'ultima nata 488 Pista ha un abitacolo decisamente racing tutto carbonio e Alcantara.

C'è Alcantara anche nella Jaguar XJ "Greatest Hits", vettura personalizzata per il batterista degli Iron Maiden, Nicko McBrain, con cui iniziano anche le celebrazioni per i festeggiamenti del 50 anniversario della XJ.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI