Anteprima
Opel Astra Electric la prima Astra di sempre che funziona senza un propulsore a combustione interna, Astra Sports Tourer Electric prima station wagon a emissioni zero di lingua tedesca.
In attesa del listino prezzi (da 40.000 euro?), ecco foto ed altre informazioni chiave. Il powertrain rispecchia quello - aggiornato - di Peugeot e-208 ed E-308: motore da 156 Cv e 270 Nm, velocità massima autolimitata (ma a 170 km/h), tre modalità di guida (Eco, Normale, Sport), batteria agli ioni di litio da 54 kWh e autonomia fino a 416 km secondo il ciclo Wltp. Ricarica fino all’80% in circa 30 minuti da stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua.
Le batterie sono posizionate sotto il pianale e non sottraggono spazio a passeggeri e bagagli: per Astra Sports Tourer Electric, capacità di carico da 516 a 1.553 litri. Astra Electric pressoché identica, visivamente, alle versioni ibride o con motore termico, design della calandra Opel Vizor e fari attivi Intelli-Lux LED Pixel Light inclusi. Colpiscono i cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamond cut o completamente nera.
All’interno, sempre i sedili sportivi ergonomici attivi, in opzione in Alcantara, e il caratteristico posto guida completamente digitale coi due grandi widescreen da 10”, l’Head-Up Display, il riconoscimento della voce naturale e i numerosi sistemi di assistenza alla guida, dalla frenata automatica di emergenza al mantenimento attivo della corsia di marcia, fino al cambio corsia semiautomatico. Vendite da primavera 2023.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata