La Across plug-in, al vertice della gamma Suzuki, si aggiorna, a livello tecnologico, a 2 anni dall’esordio sul mercato italiano. L’interazione uomo-auto è stata incrementata mediante una strumentazione digitale da 12,3” dalla grafica nuova e tridimensionale. Si tratta di un dispositivo personalizzabile con 3 diversi layout di visualizzazione, in base alla modalità del sistema ibrido selezionata, e con 4 differenti design correlati alle voci del Driving Mode.
Nell’abitacolo, inoltre, spicca il nuovo sistema di infotainment con schermo da 10,5”, dotato del sistema MirrorLink, e compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay anche in modalità wireless. Per lo smartphone è presente anche il piano di ricarica ad induzione.
Forte di un’autonomia in modalità elettrica che può arrivare fino a 98 km in città, e a 75 km nel ciclo misto di omologazione WLTP, la nuova Across Plug-in si avvale di un nuovo caricatore di bordo da 7 kW con cavo Mennekes tipo 2, che riduce di circa il 50% i tempi di ricarica della batteria da 18,1 kWh. Ora sono sufficienti meno di tre ore per una ricarica completa utilizzando colonnine a corrente alternata.
Il prezzo di listino della nuova Across Plug-in, invece, non è cambiato, include anche uno dei 6 colori metallizzati disponibili: 55.400 euro. Inoltre, grazie alle basse emissioni di Co2 - 22 g/km - la Across Plug-in può usufruire di un ecobonus di 2.000 euro, che può arrivare fino a 4.000 euro in caso di rottamazione di un Euro 4 o inferiore. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km.