×
×
☰ MENU

toyota

Yaris Hybrid 2024 più potente e sicura

Yaris Hybrid 2024 più potente e sicura

23 Giugno 2023, 11:41

Novità in arrivo per la Yaris Hybrid di Toyota che entro il primo trimestre del 2024 potrà contare su una maggiore potenza del powertrain Full Hybrid-Electric grazie a un moto-generatore elettrico più grande e potente, oltre a modifiche a software e componenti.
Migliorano di conseguenza le prestazioni con lo 0-100 coperto in 9”2 e una ripresa da 80 a 120 km/h in 7”5, a fronte di emissioni di CO2 che rimangono in un range compreso tra i 96 e i 116 g/km. La scelta è tra due propulsori Full Hybrid: il consolidato powertrain ibrido «Hybrid 115» o il nuovo «Hybrid 130» (associato agli allestimenti Premiere Edition e GR Sport) da 130 Cv, e con un valore massimo della coppia che aumenta del 30% su tutto il range di funzionamento del motore, passando da 141 Nm a 185 Nm.
I sistemi di sicurezza attiva diventano più sicuri ed evoluti; grazie a una nuova telecamera e a un nuovo radar in grado rilevare oggetti ancora più distanti, il Pre-Collision System (PCS) è in grado di distinguere tra pedoni, veicoli, ciclisti e motociclisti. L’Acceleration Suppression interviene per mitigare accelerazioni improvvise in caso di rischio di collisione con un veicolo che precede. Il nuovo Emergency Driving Stop System viene poi in soccorso in caso di malore quando il Lane Trace Assist è attivo: rileva se il guidatore non ha effettuato azioni per un periodo di tempo e, dopo un avvertimento, in caso di mancata reazione arresta l’auto, attiva le luci di emergenza e sblocca le portiere.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI