×
×
☰ MENU

RESTYLING

Jeep Compass, ecco il model year 2024

Jeep Compass model year 2024

di Lorenzo Centenari

29 Dicembre 2023, 18:01

Dei propulsori diesel, l’industria (europea) dell’auto deve a poco a poco sbarazzarsene. Per «licenziare» il diesel dal listino di Jeep Compass, l’occasione è il lancio di Jeep Compass MY24. Che non è un nuovo modello, né un restyling vero e proprio.

Trattasi, semmai, di aggiornamento in chiave hi-tech. Rimescolata l’offerta allestimenti, che ora sono quattro in tutto: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk, specifico per la guida in fuoristrada. Tutti quanti sono equipaggiati (di serie, o su richiesta) di un set di 80 accessori tecnologici, tra i quali rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning (a ogni velocità e con frenata attiva), frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore.

Ancora: l’integrazione dei servizi telematici TBM (Telematics Box Management) è ora disponibile anche su Compass «mild hybrid», oltre che sulle versioni plug-in hybrid. Jeep sostiene infine di aver perfezionato sia il sistema di guida semi-autonoma Livello 2, sia la tenuta di strada (e i consumi) grazie a innovativi pneumatici 18” e 19” di Classe A+. Ordini aperti, consegne entro il primo trimestre 2024.

Al netto di incentivi e promozioni, prezzi di Jeep Compass 1.5 e-Hybrid a partire da 39.900 euro, mentre Compass 1.3 Plug-in «4xe» parte da 49.900 euro. Nota bene: Compass MY24 non esiste più con motore diesel, tuttavia a dicembre è ancora possibile acquistare Compass 1.6 Multijet con specifiche 2023. Da 35.100 euro

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI