×
×
☰ MENU

Grazie a Socogas

Da Montecarlo a... Fidenza: in mostra la Ferrari di Leclerc - Video

di Nicola De Ieso

08 Giugno 2024, 17:01

Piazza Garibaldi si colora di rosso Ferrari. Una passione senza età e senza tempo, che ha ricevuto in dono un’esperienza unica: osservare da vicino la monoposto guidata da Charles Leclerc in Formula 1. È la SF-23 in pista nel mondiale dello scorso anno. Quasi sei metri di lunghezza per un concentrato di tecnologia e bellezza, che ha attirato l’attenzione di centinaia di appassionati e curiosi.
Lo spettacolo è stato organizzato e voluto da Socogas, multiutility fidentina specializzata in servizi per l’energia e partner di Shell, la multinazionale britannica main sponsor di Ferrari e team tecnico per i carburanti. Un regalo a Fidenza – come evidenziato dall’amministratore delegato del gruppo Patrizia Zucchi e dal direttore della rete Claudio Laurora – per celebrare il valore dell’eccellenza. I bambini hanno potuto portare a casa modellini giocattolo, dedicati alla storia della Ferrari.
Come un’opera d’arte contemporanea, è arrivata in piazza alle 7:30 del mattino direttamente da Maranello. La Rossa, posizionata al centro della piazza, si è concessa alle foto e ai video dei curiosi, alcuni arrivati con tanto di t-shirt griffate con il cavallino Ferrari. I fidentini hanno potuto ammirare l’aerodinamica di un missile su quattro ruote, in grado di toccare i 351 km/h. Telaio in materiale composito a nido d’ape, in fibra di carbonio, con protezione halo per l’abitacolo. Cambio longitudinale Ferrari a 8 marce. Differenziale posteriore a controllo idraulico. Freni a disco autoventilanti in carbonio e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori. Peso complessivo con acqua, olio e pilota: 798 kg.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI