anteprima
Omoda & Jaecoo, colosso cinese che si sta affermando sui vari mercati europei, ha scelto la Milano Design Week per l’anteprima italiana della nuova Omoda 9. Insomma, nella kermesse del design più importante dell’anno, una vettura di questo tipo ci sta alla grande. La vettura sarà disponibile dal prossimo mese di maggio e, sebbene il prezzo di questa bella ammiraglia non sia stato ancora dichiarato ufficialmente, secondo indiscrezioni, si aggirerà intorno ai 50.000 euro. Che, onestamente, considerando il design (è veramente bella, soprattutto nella vista laterale), il comfort, la tecnologia in generale (tanta) e l’autonomia complessiva dichiarata di oltre 1.300 km, ci porta a confermare un ottimo rapporto qualità/prezzo.
All’interno, l’abitacolo è un manifesto di alta artigianalità e minimalismo tecnologico dominato da una visione estetica high-tech. Dettagli come la plancia curva da 24”6, il volante multifunzione con comandi tattili, l’illuminazione ambientale, l’audio immersivo Sony, sono stati pensati per un cliente di alta fascia che cerca nell’auto… «un’estensione della propria sensibilità estetica».
L’esperienza sensoriale è amplificata dal sistema ISD (Intelligent Sound & Design): luci, musica e design interagiscono in tempo reale creando un’atmosfera coinvolgente e personalizzabile rendendo ogni viaggio un’esperienza artistica in movimento.
E sotto il cofano? La Omoda 9 si affida a un sofisticato powertrain Super Hybrid composto da un motore 1.5 TGDI ad alta efficienza termica, abbinato a due motori elettrici e a un cambio Dht a tre rapporti. Nella versione 4WD il sistema eroga oltre 500 Cv, permettendo un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4”9. L’autonomia complessiva supera i 1.300 km, grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, mentre i consumi in modalità ibrida si attestano su appena 5,4 l/100 km.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata