×
×
☰ MENU

anteprima

Toyota bZ4X Touring dal 2026

Toyota bZ4X Touring dal 2026

02 Giugno 2025, 16:34

Debutta in anteprima mondiale nuovo Toyota bZ4X Touring, suv elettrico atteso in Europa nella prima metà del prossimo anno. Toyota bZ4X Touring è una variante più spaziosa del Suv dalla sigla complicata: è più lungo di 140 mm e più alto di 20 mm (rispettivamente 4.830 mm e 1.670 mm), dimensioni che aumentano la capacità del vano di carico di oltre un terzo (148 litri in più), portandola a 600 litri.

Versioni a trazione anteriore e integrale. L’opzione AWD, con l’intelligente tecnologia di controllo della trazione XMode e il Grip Control di Toyota, offre una vera e propria capacità AWD. Entrambi sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 74,7 kWh (capacità lorda) e di un caricatore di bordo da 22 kW. La capacità massima di ricarica rapida (DC) è di circa 150 kW. La potenza massima prevista per il modello a trazione anteriore è di 224 Cv; per il bZ4X Touring a trazione integrale è di 380 Cv, valore che lo rende il modello Bev Toyota più potente sul mercato. Il gruppo propulsore beneficia dei nuovi eAxle di Toyota.

Utilizzando nuovi semiconduttori al carburo di silicio, funzionano con maggiore efficienza e producono una potenza più elevata, oltre a essere più leggeri e compatti. Oltre alla potenza extra, il bZ4X Touring può trainare rimorchi fino a 1.500 kg. Esteticamente, la versione Touring simile ad una station wagon - adotta una serie di dettagli stilistici che sottolineano uno spirito più robusto e avventuroso come la finitura nera a grana grossa dei passaruota, i cerchi neri e le robuste barre sul tetto consentendo un carico sul tetto di 70 kg.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI