Dopo aver messo la propria chitarra a disposizione di tanti progetti locali e nazionali, dopo aver accompagnato i più grandi chitarristi italiani e persino una leggenda del rock come Eric Burdon, dopo aver contribuito a far entrare nel mondo della musica tanti giovani grazie alla sua scuola (attività che prosegue tutt’ora, anche se a distanza), Nicola Denti ha finalmente pubblicato un album tutto suo: “Egosfera”.
Nel disco, Nicola sfodera tutte le sue qualità tecniche e compositive, rende omaggio ai suoi “maestri” (da Steve Vai a David Gilmour passando per Joe Satriani) e si permette il lusso di avere ospiti illustri come Bryan Beller, Federico Paulovich, Sbibu e la produzione di John Cuniberti.
“Distorted reality” è il primo singolo dell’album e, come suggerisce il titolo, ci mostra una realtà distorta, difficile da comprendere e in grado di mettere in difficoltà non solo le persone più deboli. Proprio per questo è necessario trovare una via di fuga. E la via di fuga, in questo caso, è la musica.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata