×
×
☰ MENU

sicurezza

Controlli dei carabinieri tra Salso, Noceto e Collecchio: 4 patenti ritirate e 3 giovani segnalati per uso di droga

Salsomaggiore Terme: controllo straordinario del territorio. 3 denunce, 4 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza alcolica e 3 segnalazioni per uso di stupefacenti

25 Gennaio 2026, 10:16

I carabinieri di Salso hanno effettuato una serie di controlli sul territorio, focalizzando l'attenzione sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe. Sono stati controllati 64 veicoli e 69 persone tra conducenti e trasportati (di cui 64 controllati utilizzando l'etilometrico): 4 patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Controlli sono stati effettuati anche nei luoghi di aggregazione giovanile, dove sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura di Parma per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti 3 persone, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, recuperando diverse dosi di stupefacente.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI