GUALTIERI
E’ uscita in auto per andare a prendere i figli a scuola quando si è imbattuta nell’ex marito che - alla guida della sua vettura - ha incominciato a seguirla a distanza ravvicinata iniziando a zigzagare e a lampeggiare con insistenza per farla fermare. Impaurita, la donna - una 40enne residente nel Reggiano - ha raggiunto la caserma dei Carabinieri di Gualtieri cui ha indicato la presenza dell’ex marito fermo, poco lontano, fuori dalla macchina. Nonostante la presenza dei militari, l’uomo si è rivolto all’ex coniuge offendendola e minacciandola dicendo «tanto lo sai quale è la fine che devi fare». Parole che hanno spinto gli agenti dell’Arma a fermare l'uomo e ad arrestarlo con l’accusa di atti persecutori.
Solo il giorno prima la donna aveva presentato una denuncia, proprio per atti persecutori, ai Carabinieri del suo comune di residenza essendo oggetto, da mesi, di continui messaggi contenenti minacce di morte inviati dall’ex marito. Circostanza verificata anche dai militari di Gualtieri a seguito dall’analisi dello smartphone della 40enne.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata