GAVASSA
Foto d'archivio
(ANSA) - La procura vuole fare piena luce sull'incidente avvenuto il primo maggio a Gavassa (Reggio Emilia), costato la vita a un imprenditore agricolo di 69 anni che stava guidando il suo trattore quando all’improvviso, intorno alle 8 del mattino, è stato tamponato da un camioncino del latte - condotto da un 44enne di Poggio Rusco (Mantova) - in fase di sorpasso, che stava andando nel vicino caseificio. L'agricoltore è stato sbalzato a terra ed è morto sul colpo.
La magistrata Denise Panoutsopoulos ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e ha disposto una perizia cinematica, un accertamento tecnico non ripetibile che sarà eseguito il 24 maggio con la disamina dei mezzi coinvolti e posti sotto sequestro. Alle operazioni parteciperà anche il consulente di parte della famiglia della vittima che ha affidato la tutela allo Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.
«Abbiamo accolto con estremo favore lo scrupolo e l'attenzione del magistrato inquirente nel voler approfondire tutte le circostanze del terribile incidente - spiegano i legali - del quale la famiglia non riesce ancora a capacitarsi. L'autocisterna guidata dall’indagato è piombata da dietro in fase di sorpasso, a dispetto della linea continua che vietava tale manovra».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Ospedale Maria Luigia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata