ECONOMIA
A Bologna Confindustria celebra la sua assemblea annuale, negli spazi del Teatro EuropAuditorium. Interverranno il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.
A margine, il presidente della Regione Michele de Pascale elogia la scelta di fare l’assemblea in Emilia-Romagna, regione cuore della manifattura. Un settore che va difeso, sottolinea, anche “chiamando” l’Europa e il governo.
In platea anche la delegazione parmigiana, a partire dal presidente dell’Upi Gabriele Buia e gli esponenti di Confindustria nazionale Giovanni Baroni (Piccola Industria) e Marcello Cattani (Farmindustria).
Elly Schlein, segretaria del Pd, ha sottolineato tra l’altro che “C’è un acquirente per La Perla: una notizia splendida per questo marchio del Made in Italy. Siamo felici, è una bella svolta per l’industria di questo paese”. Questa mattina infatti con il ministro Urso si è tenuto il tavolo sulla crisi dell’azienda da bolognese.
Sul prezzo dell’energia, dice Schlein, non dobbiamo continuare ad avere i prezzi più alti d’Europa.
Alle 11,15 e’ arrivata Giorgia Meloni. Inizia l’assemblea, in streaming anche sul sito Confindustria.it
Guarda la videointervista a Michele de Pascale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata