norme anti-covid
Blitz della Polizia Locale in via Borghesi all’interno di un negozio alimentari etnico oggetto, nelle ultime settimane, di diverse segnalazioni per la numerosa presenza di clienti che - all’interno di uno spazio commerciale molto piccolo - non indossavano la mascherina.
L’intervento, in tarda serata, ha permesso di riscontrare un assembramento all'interno del negozio: sette clienti, con la mascherina abbassata sul mento o sprovvisti. Quattro persone, alla vista degli agenti, sono uscite ad allontanarsi, mentre tre uomini sono stati identificati e sanzionati per la violazione delle norme anticovid.
La proprietaria è stata sanzionata per aver consentito l’ingresso di sette persone senza mascherina all’interno del suo minimarket che, vista l’estensione inferiore a 40 mq, non avrebbe dovuto superare il numero massimo di due persone.
Il negozio è stato sottoposto ad ispezione commerciale e sono stati riscontrati ulteriori illeciti: la proprietaria dell’attività è stata ulteriormente sanzionata per non aver installato il cartello che indica il numero massimo di persone consentite all’interno. “L'azione di tutela dei cittadini della Polizia Locale sul territorio è costante. Manteniamo un presidio quotidiano volto anche al rispetto della normativa anticontagio e la collaborazione dei cittadini è un tassello importante in questo processo" ha commentato Cristiano Casa, assessore alla Sicurezza del Comune di Parma.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata