sicurezza e droga


Nuova operazione "Fuori Tutti" da parte della Polizia Locale, chiamata così per il coinvolgimento anche degli agenti del comando di strada del Taglio e caratterizzata, quindi, da un massiccio impiego di agenti in particolari aree della città.
"In questi primi due mesi di mandato ci siamo confrontati profondamente con l'assessore De Vanna e il Comandante Cassano per analizzare l'azione che, con grande dedizione, la Polizia Locale porta quotidianamente sul nostro territorio. Abbiamo valutato l'impatto di nuovi programmi di presidio, controllo e assistenza, che consentiranno una presenza sempre più visibile e corrispondente ai bisogni della città." Vuole commentare il Sindaco Michele Guerra. "Il controllo di due comparti strategici come la Stazione e il Parco Ducale sono, sin da subito, al centro dell'attenzione di questo Assessorato, della Giunta e della Polizia Locale. Nelle opportune sedi istituzionali, abbiamo chiesto e concordato servizi ed interventi aggiuntivi su alcune zone specifiche della Città, al fine di rispondere a richieste circostanziate da parte della cittadinanza. Grazie al Comando e agli agenti per la loro professionalità" dichiara l'Assessore alla Legalità con delega alla Sicurezza Francesco De Vanna "La presenza diffusa, efficace e visibile dei nostri agenti ci aiuta a costruire un clima di fiducia nelle istituzioni e di maggiore serenità nella vita dei nostri quartieri". "Dando esecuzione a precise indicazioni dell'Amministrazione Comunale, il mio personale è strenuamente impegnato nel presidio del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini, sia dal punto di vista del controllo dei luoghi aggregativi e degli spazi comuni, che dal punto di vista della sicurezza stradale e commerciale. Tutte le attività dell'operazione "Fuori Tutti" sono state monitorate dalle telecamere di sicurezza presenti in città, così come anche le cessioni di sostanze da parte del pusher fermato. Prezioso è stato l'apporto, anche questa volta, dell'unità cinofila della Polizia Locale di Reggio Emilia, per il quale ringraziamo il Comandante Stefano Poma. La settimana prossima, con l'inizio del nuovo anno scolastico, non faremo mancare la nostra presenza all'ingresso delle scuole per garantire la sicurezza dei nostri giovani scolari". Ha sottolineato il Comandante Michele Cassano .

Anche diverse attività commerciali sono state oggetto di ispezioni, una delle quali è stata sanzionata per occupazione di suolo pubblico senza il relativo titolo autorizzativo mentre ulteriori controlli d'ufficio saranno eseguiti a seguito dell'ispezione di un market etnico della zona del centro storico, solito ad assembramenti, dove sono state identificate 7 persone che stazionavano all'esterno dell'attività, una delle quali è stata sanzionata per consumo di bevande alcoliche sulla pubblica via.
"Dando esecuzione a precise indicazioni dell'Amministrazione Comunale, il mio personale è strenuamente impegnato nel presidio del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini, sia dal punto di vista del controllo dei luoghi aggregativi e degli spazi comuni, che dal punto di vista della sicurezza stradale e commerciale. Tutte le attività dell'operazione "Fuori Tutti" sono state monitorate dalle telecamere di sicurezza presenti in città, così come anche le cessioni di sostanze da parte del pusher fermato. La settimana prossima, con l'inizio del nuovo anno scolastico, non faremo mancare la nostra presenza all'ingresso delle scuole per garantire la sicurezza dei nostri giovani scolari".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata