PARMA
Un trentenne ubriaco e violento in via Repubblica, arrivando a bloccare il traffico, è stato bloccato ieri pomeriggio dagli agenti delle Volanti ed è stato denunciato per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Erano circa le 17,50 quando, durante la normale attività di controllo della polizia di Stato, in via Repubblica gli agenti hanno notato un uomo che inveiva contro un'auto di passaggio, sferrando calci e pugni al veicolo. Subito gli agenti hanno fermato l’uomo per ricostruire l’accaduto.
Si tratta di un 30enne italiano in evidente stato di ubriachezza, accentuato dall’equilibrio instabile. L'uomo ha detto di essere stato investito da un'auto che nel frattempo si era dileguata e ha iniziato a inveire contro gli agenti, con frasi offensive e ingiuriose, e ha rifiutato di fornire le proprie generalità.
E mentre la polizia cercava di calmarlo, l'uomo si è messo al centro della carreggiata, bloccando il traffico e rifiutandosi di spostarsi. Grazie all’intervento di un’altra pattuglia giunta in ausilio, con non poca fatica il trentenne è stato spostato dalla strada; ha continuato con il comportamento molesto, arrivando a scaraventare il proprio cellulare in terra per eludere il controllo.
Per queste ragioni, effettuati i controlli del caso, gli agenti delle Volanti hanno denunciato l’uomo per ubriachezza molesta e per i reati di resistenza minacce e oltraggio a pubblico Ufficiale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata