×
×
☰ MENU

polizia

Accoltellamento di via del Taglio: individuato e denunciato l'aggressore, un 17enne

29 Giugno 2023, 11:20

La Polizia di Stato, a conclusione delle indagini iniziate dopo l'accoltellamento di un giovane in via del Taglio, lo scorso 24 giugno, ha denunciato un 17enne per il reato di lesioni aggravate.

I fatti risalgono alla notte del 24 giugno, quando un equipaggio della polizia è intervenuto nel parcheggio vicino ad un noto locale nella zona nord della città, su richiesta del personale del 118, intento a soccorrere un giovane vittima di un accoltellamento. I poliziotti, sul posto, hanno immediatamente riscontrato che il presunto autore del reato si era dileguato, mentre la vittima stava per essere trasportata in ospedale in codice rosso e sull'asfalto c'era una vistosa macchia di sangue.

I poliziotti hanno anche ascoltato uno degli addetti alla sicurezza del locale, il quale ha riferito di aver visto due gruppi di ragazzi che, dopo essere usciti dal locale, avevano iniziato a fronteggiarsi. Dalle testimonianze di altre persone presenti al momento dell'accoltellamento e dalle descrizioni fornite del presunto colpevole, il personale della squadra mobile, dopo le indagini, ieri è riuscito a identificare l' autore dell'accoltellamento: un 17enne residente in città, gravato da precedenti di polizia per porto di oggetti atti ad offendere, resistenza a pbblico ufficiale, lesioni personali e rapina.

Il ragazzo, sentito dagli investigatori a casa sua, dopo un'iniziale reticenza, ha ammesso di essere stato al locale quella notte. Agli agenti ha anche consegnato una busta contenente gli abiti da lui indossati in quell'occasione. Ha dichiarato inoltre di essersi disfatto dell'arma la notte stessa, gettando il coltello in un fosso nei pressi della propria abitazione. Il 17enne è stato denunciato per il reato di lesioni personali aggravate,  con il divieto per due anni di frequentare alcuni locali e di entrare nelle aree urbane.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI