EMILIA-ROMAGNA
All'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna passa un ordine del giorno condiviso dai consiglieri del Parmense sul potenziamento dell'aeroporto Verdi di Parma.
“Lo sviluppo dell’Aeroporto di Parma deve continuare ad essere una priorità assoluta per Parma e per tutta l’Emilia-Romagna. La Giunta regionale è impegnata a non cambiare idea sui 12 milioni da tempo finalizzati per l’allungamento della pista ed anche ad intervenire su tutti gli enti e soggetti interessati affinché si trovi una soluzione che non fermi il progetto di sviluppo dello scalo”. Così il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Fabio Rainieri (Lega), primo firmatario dell’ordine del giorno collegato alla legge di assestamento del bilancio della Regione Emilia-Romagna sull’aeroporto Giuseppe Verdi approvato dall'Assemblea. “Sull’aeroporto non ci possono essere più tentennamenti o marce indietro perché si rischia di perderlo definitivamente - ha proseguito Rainieri -. C’è bisogno di una volontà chiara del territorio verso il suo sviluppo che prevede innanzitutto l’allungamento della pista.
Matteo Daffadà e Pasquale Gerace (Pd): «La nostra posizione è mantenere l’investimento di 12 milioni. È una straordinaria opportunità, da non perdere, per potenziare il traffico civile, turistico e dei passeggeri di questa fondamentale infrastruttura aeroportuale». «Il potenziamento dell'aeroporto "Giuseppe Verdi" rappresenta un'occasione unica per lo sviluppo della parte occidentale regione. Concentrando lo scalo sul turismo e il trasporto passeggeri, sarà possibile favorire una significativa crescita del settore e attirare nuovi investimenti e opportunità economiche per le comunità».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata