Anna Volpicelli: «Uguali diritti garantiti a tutti»
«L’obiettivo di questa amministrazione è di rendere la città completamente fruibile da tutti i suoi abitanti pertanto in accordo con l’assessore alle Pari opportunità, Giulia Chiussi, un primo passo sarà quello di aumentare gli stalli di sosta riservati ai disabili».
Ad affermarlo è Anna Volpicelli, consigliere comunale delegato all’esercizio di funzioni di indirizzo e di coordinamento in materia di sanità e di disabilità.
«Quest’ultima è una tematica alla quale sono particolarmente sensibile, sia professionalmente, come medico, sia umanamente – afferma la Volpicelli –. Sono davvero onorata che mi sia stato affidato questo incarico che intendo svolgere con la massima cura. L’impegno mio e dell’amministrazione mira a promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti e di tutte le libertà da parte di ogni persona, comprese quelle con disabilità, condizione che viene riconosciuta oggi come legata all’esistenza di barriere architettoniche».
«I cittadini con disabilità hanno comunque il diritto a partecipare in modo pieno ed effettivo alla società per favorire la partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzare i talenti e le competenze di ognuno. Per tutti questi motivi, dunque -conclude il consigliere delegato a sanità e disabilità -, un primo passo sarà quello di aumentare gli stalli di sosta riservati ai disabili».
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata