COMUNE
Nel quadro della promozione di una nuova sicurezza di prossimità, l'Amministrazione Comunale di Parma rafforza l’impegno per la vivibilità e la coesione sociale con l’arrivo degli Agenti di Comunità al Quartiere Pablo. Il progetto, ideato e coordinato dal Comando di Polizia Locale in collaborazione con l’Amministrazione, garantisce una presenza più radicata sul territorio, in sinergia con le altre forze dell'ordine e con la comunità locale.
Il nuovi Agenti di Comunità sono stati presentati, questa mattina, durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco Michele Guerra, l’Assessore alla Legalità del Comune di Parma Francesco De Vanna, il Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Parma Enrico Usai, il Delegato alla Legalità del Comune di Parma Daniele Stefanì.
Il Sindaco, Michele Guerra, ha dichiarato: “Giunge a compimento oggi nel Quartiere Pablo la prima fase del progetto legato all’introduzione degli Agenti di Comunità in tre quartieri, dopo la loro attivazione al San Leonardo ed in Oltretorrente. Gli Agenti di Comunità stanno funzionando bene in quanto garantiscono un presidio visibile, operano in modo attivo sui temi della sicurezza e soprattutto svolgono un ruolo di comunità, di contatto con i commercianti ed i residenti e di conoscenza ancora più approfondita del Quartiere. L’Amministrazione mantiene alta l’attenzione sul tema della sicurezza, nonostante i miglioramenti che si sono riscontrati. Non è escluso, pertanto, che gli Agenti di Comunità possano essere attivati anche in altri Quartieri”.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata