Parma
Si è aperta oggi, la 28esima Assemblea diocesana dell'Azione Cattolica di Parma, a cui parteciperanno circa 120 delegati, in rappresentanza di oltre mille aderenti, provenienti dalle 24 associazioni parrocchiali e interparrocchiali presenti nella Diocesi, ma anche dai Movimenti interni ed esterni dell'associazione.
Il tema dell'assemblea diocesana è "Testimoni di tutte le cose da Lui compiute". "L'Azione Cattolica non ha una propria missione, ma da quando è nata ha sempre avuto il compito di collaborare con la chiesa, quindi con il vescovo e con il papa e quindi di cercare di mettere in atto gli insegnamenti i loro insegnamenti", ha detto Elena Chierici, presidente uscente, parlando degli anni appena trascorsi e della vocazione del gruppo.
Al termine dell'assemblea, domani, saranno proclamati i 24 eletti nel nuovo Consiglio diocesano, rappresentanti di tutte le fasce d'età dell'associazione. Toccherà poi al Consiglio neoeletto esprimere una terna di nomi, tra cui il vescovo sceglierà il prossimo presidente diocesano dell'associazione.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata