COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI PARMA
Ieri il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma Colonnello Andrea Pagliaro, alla presenza di una piccola rappresentanza, ha consegnato i diplomi relativi alle Medaglie Mauriziane ed apprezzamenti ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso della quotidiana attività istituzionale.
Diplomi relativi alle Medaglie Mauriziane - Onorificenza riconosciuta a seguito del raggiungimento di cinquant’anni di servizio militare, computati secondo particolari parametri:
al Luogotenente Alberto Bertone, Capo Sezione Operazioni e Logistica del Comando Provinciale di Parma;
al Brigadiere Marco Miccichè – in congedo – già effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile, Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme.
Apprezzamenti per meriti di servizio consegnati a :
Brigadiere Paolo Montanari e Carabiniere Alessio Posillipo, effettivi alla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Parma che, mostrando elevata professionalità e notevole determinazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato, un malvivente che con la tecnica del finto Carabiniere aveva truffato un’anziana.
L’attività di Polizia Giudiziaria si è conclusa con la restituzione del denaro e dei preziosi asportati, alla legittima proprietaria.
Brig. Francesco Mastandrea ed Appuntato Giampiero Besana, effettivi all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fidenza che, con particolare intuito investigativo hanno individuato un malvivente che con la tecnica del finto Carabiniere aveva truffato numerosi anziani, sottraendo loro denaro e preziosi per circa 15.000 Euro;
App. Rosario Brunelli, addetto al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Parma che, con sagacia ed elevata capacità professionale, nel corso di una operazione di Polizia Giudiziaria traeva in arresto due malviventi che fingendosi Carabinieri avevano truffato una 90enne sottraendole denaro e preziosi per circa 30.000 Euro. L’operazione si concludeva con il recupero di ulteriore refurtiva occultata in un B&B in altra provincia.
Giovanni Castanò effettivo alla Stazione Carabinieri di San Secondo Parmense ha evidenziato notevole determinazione in occasione dell’arresto, in flagranza di reato, di un pensionato che a seguito di una lite si è presentato in un bar armato di fucile con l’intenzione di farsi giustizia da solo. Il tempestivo intervento del Carabiniere unitamente a quello del collega ha evitato più gravi conseguenze.
Nella medesima circostanza, il Comandante ha rivolto a ciascuno il suo saluto, ringraziamento ed elogio per la quotidiana, instancabile e costante attività posta in essere al servizio della cittadinanza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata