×
×
☰ MENU

INFRASTRUTTURE

Centerline: "Aeroporto di Parma, obiettivo 700mila passeggeri all'anno e Boeing 757"

Il ceo O'Brian ha parlato degli investimenti della società a Parma in un'intervista al giornale canadese The Globe and Mail

21 Agosto 2024, 12:11

L'obiettivo entro cinque anni di Centerline Airport Partners è arrivare a 700mila passeggeri all'anno al "Verdi", contro gli attuali 125mila. L'allungamento della pista, inoltre, permetterà di far atterrare a Parma anche i Boeing 757. Andrew O'Brian, ceo della società che ha acquisito la maggioranza dell'aeroporto di Parma, lo ha spiegato in un'intervista al giornale canadese The Globe and Mail.

Il giornale spiega che Centerline Airport Partner è una nuova compagnia aerea canadese, che ha iniziato investendo a Parma e pianifica investimenti in altri scali sottoutilizzati in giro per il mondo. I prossimi progetti riguarderebbero un aeroporto nel Canada occidentale. Soffermandosi sull'operazione a Parma, O'Brian spiega alla testata nordamericana che "Parma è un diamante grezzo. Abbiamo un ampio bacino di utenza" e servono "un'iniezione di capitale e l'esperienza del nostro team". 

Il ceo della società riassume gli obiettivi in termini di crescita dei passeggeri e di gestione. L'allungamento di 150 metri della pista permetterà l'arrivo dei Boeing 757; Centerline, inoltre, vuole acquistare mezzi per lo spostamento degli aerei a batteria, per ridurre l'impatto delle emissioni, e lancerà una campagna di marketing per attrarre le compagnie aeree europee. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI