POLIZIA
Sabato pomeriggio, la polizia ha controllato alcuni giovani davanti al teatro Regio: attraverso la banca dati in uso alle forze di polizia, si è scoperto che uno dei giovani presenti di nazionalità tunisina era gravato da una nota di rintraccio per la notifica di un provvedimento emesso da un’altra Procura.
I poliziotti pertanto, hanno deciso di accompagnare il giovane in Questura per redigere gli atti del caso e procedere alla notifica. Questi prima di salire in macchina, per guadagnarsi la fuga, si è scagliato contro un poliziotto, dimenandosi con violenza e causando a quest’ultimo lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Finalmente bloccato dai poliziotti operanti, il tunisino ha continuato con la sua condotta violenta ed ostile, minacciandoli di morte. Con non poca difficoltà gli agenti sono riusciti a riportare la calma, e a farlo salire sulla macchina di servizio in sicurezza. Una volta giunti in Questura il ragazzo, al momento privo di documenti, veniva foto segnalato dal personale della Polizia Scientifica e compiutamente identificato per un cittadino tunisino 17enne con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti.
Alla luce dei fatti, il 17enne è stato tratto in arresto per i reati di lesioni, minacce e resistenza a pubblico Ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno della Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, è stato posto al regime della permanenza in casa e affidato al fratello in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata