×
×
☰ MENU

formazione

Corso gratuito per diventare tecnico della Gestione dell’Energia per le Comunità Energetiche (CER e CERS)

Scopri il futuro dell’energia!

28 Maggio 2025, 12:23

Partecipa al progetto gratuito di SINERGIE rif. Pa 2025-23555/RER "Tecnico della Gestione dell’Energia per le Comunità Energetiche (CER e CERS)", della durata di 300 ore, di cui 160 di aula, 20 di project work e 120 di stage, interamente co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. Se sei in cerca di occupazione, lo stage diventerà l’occasione per farti conoscere dalle imprese.
Il Tecnico della Gestione dell’Energia per le Comunità Energetiche (CER e CERS) mira a formare una figura professionale altamente specializzata nella pianificazione, gestione e ottimizzazione dell’energia e dei consumi, anche mediante la creazione di Comunità Energetiche. Al termine del corso otterrai la Qualifica regionale di livello EQF6, riconosciuta in Italia e in Europa.

Per comprendere meglio i requisiti di accesso, i contenuti e le prospettive di lavoro, partecipa all’aperitivo gratuito, AperiCer, che si terrà in il 18/06/2025, presso Ferrarilearn, via Budellungo, 2 – Parma. Per partecipare iscriviti utilizzando questo link: https://www.sinergie-italia.com/apericer/

Sarete accolti dal team di SINERGIE, ente di formazione professionale accreditato alla RER e da relatori esperti quali:
Walter Ganapini – Membro Onorario del Comitato Scientifico dell'Agenzia Europea dell'Ambiente e cofondatore di Legambiente
Ing. Matteo Gandolfi – Iren Smart Solution

Non voltare le spalle al futuro ed al risparmio, diventa un Tecnico della Gestione dell’Energia per lo sviluppo di Comunità Energetiche (CER e CERS).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI