parma
Una pattuglia dei carabinieri ha fermato un 32enne accusato di un furto. Un arresto avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino che, affacciato alla finestra ha, notato l’uomo armeggiare e produrre forti rumori nell’area del distributore automatico di cibi e bevande che affaccia su via Bixio.
Era appena passata la mezzanotte di giovedì quando un residente di via Bixio ha sentito i colpi provenire dalla strada e si è affacciato, vedendo l'uomo che armeggiava accanto al distributore automatico. All'arrivo dei carabinieri, il 32enne ha cercato di allontanarsi in bici ma dopo un brevissimo inseguimento è stato fermato. E' noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Recentemente infatti era già stato denunciato dai carabinieri, sempre nella stessa zona, per possesso di strumenti da scasso e in aprile per tentato furto di denaro ad un distributore automatico installato al Maggiore. Fatti che gli sono valsi la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.
Durante la perquisizione il 32enne è stato trovato in possesso di quasi 60 euro in monete nascoste nelle tasche della giacca, oltre ad arnesi da scasso.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha ordinato gli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata